HD Virtuoso, la nuova generazione della sublimazione secondo Sawgrass

Il nuovo sistema per la decorazione di prodotti in HD Virtuoso è la prima e unica soluzione per la decorazione di prodotti ad alta definizione completamente integrato esistente sul mercato, creato per offrire pressoché tutto quello di cui si possa avere bisogno per avviare un’attività di stampa a sublimazione.

“Grazie alla collaborazione con Ricoh, finalizzata alla messa a punto delle uniche stampanti esistenti sul mercato appositamente progettate per la stampa a sublimazione, e al lancio del nostro nuovo inchiostro SubliJet-HD, abbiamo fatto fare al settore un enorme passo avanti”, spiega Darcy Mauro, presidente divisione prodotti di consumo di Sawgrass. “I nostri sistemi per la decorazione di prodotti in HD Virtuoso sono stati concepiti come soluzioni ‘chiavi in mano’ a 360 gradi, in grado di gestire l’attività dalla fase di avviamento fino a quella di espansione.

I sistemi per la decorazione di prodotti in HD Virtuoso comprendono pressoché tutto quello di cui un business ha bisogno per affermarsi sul mercato ed espandersi:

Stampanti Virtuoso SG400 e SG800
Progettate in collaborazione con Ricoh e dotate della tecnologia avanzata che caratterizza la popolare linea GelJet di questa casa produttrice, le stampanti Virtuoso SG400 (A4) e SG800 (A3+) di Sawgrass offrono il più basso costo di avviamento rispetto a qualsiasi altra tecnologia per la decorazione di prodotti di tipo commerciale. Entrambe offrono velocità pressoché doppie rispetto ai modelli precedenti – Ricoh 3110DN e 7100DN – e capacità di stampa che possono raggiungere i 1200 x 1200 dpi per stupefacenti riproduzioni di qualità fotografica in HD. Questi modelli sono inoltre dotati di una funzione di autopulizia incorporata che permette alle stampanti di funzionare in condizioni ottimali, assicurando tempi di operatività redditizi e un consumo minimo di energia e inchiostro.

Inchiostri SubliJet-HD
Questi inchiostri a sublimazione, a elevata viscosità, sono stati formulati ad hoc con una gamma cromatica più ampia del 26% e una resa estesa. Il risultato? I sublimatori producono colori realistici, estremamente definiti, con costi di imaging più bassi a ogni stampa. Gli inchiostri SubliJet-HD vengono forniti in pratiche cartucce sigillate rapide e pulite, che eliminano completamente i tempi di fermo macchina e i costi di manutenzione associati ai sistemi aperti.

CreativeStudio Online Designer
Disponibile esclusivamente con i sistemi per la decorazione di prodotti in HD Virtuoso, CreativeStudio è l’innovativo programma software di progettazione online di Sawgrass, corredato di libreria di modelli, messo a punto per aiutare gli imprenditori creativi a produrre rapidamente e senza difficoltà immagini trasferibili in grado di fidelizzare i clienti.

Programma di formazione BusinessBuilder
Questa serie completa di strumenti per le vendite, il marketing e la produzione è stata ideata per aiutare i decoratori a costruire il proprio business. Attraverso BusinessBuilder, gli utenti di Virtuoso hanno accesso a webinar, seminari, guide pratiche, webcast, libri bianchi, articoli, linee guida per il mercato, tecniche di produzione e molto altro ancora.

Supporto utenti PartnerPlus
Sawgrass offre agli utenti di Virtuoso un supporto a 360 gradi per stampante, inchiostro e software, tutto in un unico luogo. PartnerPlus fornisce supporto in tempo reale per la risoluzione dei problemi del sistema, il software per la gestione del colore, una garanzia completa per il prodotto e molto altro ancora.