DMA Awards Italia: annunciati i vincitori della terza edizione
Si è conclusa la terza edizione dei DMA Awards Italia, la prestigiosa competizione promossa da DMA Italia (Association for Direct and Data Driven Marketing), che ha premiato le migliori campagne di marketing diretto e data-driven. La Cerimonia di Premiazione si è tenuta la sera del 17 giugno presso il Gran Visconti Palace Hotel a Milano, con la partecipazione speciale di Jodie Sangster, chair di GlobalDMA.
DMA AWARDS ITALIA è lo spin-off del prestigioso DMA INTERNATIONAL ECHO AWARDS che negli USA dal 1929 premia le campagne di marketing diretto, interattivo e multicanale che hanno dimostrato eccezionale creatività, strategie visionarie e risultati misurabili. Una competizione che coinvolge l’intero ciclo del direct and data-driven marketing. Il premio è realizzato in Italia da DMA Italia, la realtà italiana che raggruppa aziende e organizzazioni non profit che utilizzano strumenti e tecniche di comunicazione pubblicitaria diretta e data-driven. La mission di DMA Italia (www.dmaitalia.it) è facilitare la pratica della comunicazione data driven e la sua espressione in tutti i canali media per sostenere la crescita del business.
Le foto dell'evento sono disponibili sul sito awards.dmaitalia.it
Di seguito l'elenco completo dei vincitori dell'edizione 2015
CATEGORIA AUTOMOTIVE
DMA Award Argento
Campagna: Land Rover – WeDefender
Agenzia: Wunderman
Clienti: Land Rover Italia
DMA Award Bronzo
Campagna: The Spark
Agenzia: DigitasLBi
Clienti: Moto Guzzi/Piaggio Group
CATEGORIA COMMUNICATIONS/UTILITIES
DMA Award Argento
Campagna: Crea il tuo gusto
Agenzia: A-Tono
Clienti: San Carlo Unichips
CATEGORIA CONSUMER PRODUCTS
DMA Award Argento
Campagna: Fallo protetto!
Agenzia: PHD
Clienti: Coop
DMA Award Bronzo
Campagna: Nutella4Babbo 2014
Agenzia: OgilvyOne Worldwide
Clienti: Ferrero S.p.A.
CATEGORIA NOT-FOR-PROFIT
DMA Award Bronzo
Campagna: BRAILLE
Agenzia: IDMC
Clienti: LEGA DEL FILO D'ORO
CATEGORIA TRAVEL & HOSPITALITY/TRANSPORTATION
DMA Award Argento
Campagna: HOW FAR can you go without flying?
Agenzia: Zero
Cliente: Lufthansa Group
PREMIO Best Data-Driven Marketing
Campagna: "Grazie" – Reale1828
Agenzia: Key Adv
Cliente: Reale Mutua
PREMIO SPECIALE Alternative Media
Land Rover – WeDefender
Agenzia: Wunderman
Clienti: Land Rover Italia
PREMIO SPECIALE Digital Content and Video
The Spark
Agenzia: DigitasLBi
Clienti: Moto Guzzi/Piaggio Group
PREMIO SPECIALE Direct Mail – Freccia d'oro
HOW FAR can you go without flying?
Agenzia:Zero
Clienti: Lufthansa Group
PREMIO SPECIALE Social Media
Crea il tuo gusto
Agenzia: A-Tono
Cliente: San Carlo Unichips
PREMIO SPECIALE Web Advertising
Land Rover – WeDefender
Agenzia: Wunderman
Clienti: Land Rover Italia
PREMIO SPECIALE Website and Landing Page
The Spark
Agenzia: DigitasLBi
Clienti: Moto Guzzi/Piaggio Group