Multi Formula Self: la multicanalità a supporto delle PMI

Nexive presenta Multi Formula Self, una soluzione innovativa che inaugura un nuovo modo di fare posta e che integra servizi fisici e digitali per rispondere alle esigenze delle PMI italiane in linea con gli attuali vincoli normativi, dalla PEC alla fatturazione elettronica. Nexive guida quindi l’evoluzione del mercato postale in uno scenario i cui i servizi digitali sono in crescita ed entro il 2019 si stima un incremento di quasi il 50% dei servizi di recapito digitale.

Grazie alla semplicità di Multi Formula Self, anche le realtà più piccole possono gestire al meglio le proprie comunicazioni affidandosi a un’economica piattaforma on demand senza necessità di licenze software e di dedicare risorse alla gestione di servizi e fornitori diversi. Accedendo a un unico punto di contatto, è possibile caricare i propri file, elaborarli e recapitarli secondo le modalità più adatte alle proprie esigenze, che si tratti di stampa e recapito fisico, di e-mail o PEC, di fatturazione elettronica alla PA o di archiviazione digitale e conservazione sostitutiva.

Con Multi Formula Self, Nexive offre in particolare una risposta alla necessità delle oltre 2 milioni di imprese fornitrici della PA di adempiere all’obbligo normativo di fatturazione elettronica – in vigore da Giugno 2014 verso la PA Centrale e da Marzo 2015 verso la PA Locale – facendosi carico della gestione della fattura secondo le disposizioni di legge e aiutandole a ottimizzare tempi e costi legati ai tradizionali processi amministrativi. Secondo i dati del Politecnico di Milano, dal 31 marzo sono già state trasmesse 7,7 milioni di fatture elettroniche, con la prospettiva che a regime se ne arrivino a scambiare oltre 50 milioni ogni anno, ma solo 300.000 aziende hanno già inviato una fattura elettronica, perciò una soluzione semplice come Multi Formula Self può aiutare le PMI e le microimprese che non avendo un IT strutturato faticano ad aggiornare le proprie procedure amministrative.

“Multi Formula Self rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra strategia a supporto delle aziende italiane per rispondere in modo sempre più mirato alle esigenze di qualsiasi settore e dimensione. In uno scenario in costante evoluzione, i servizi postali tradizionali devono necessariamente associarsi a formule digitali in una logica di multicanalità: l’’integrazione del digitale nel settore postale rappresenta una grande opportunità per il Sistema Paese e con la nostra nuova offerta mettiamo la nostra duplice expertise a disposizione delle PMI italiane, che costituiscono circa il 99% del tessuto economico nazionale per contribuire alla competitività del territorio”, ha dichiarato Benedetto Mangiante, Direttore Marketing & Innovation di Nexive.

Multi Formula Self amplia l’offerta multicanale di Nexive, che tra i suoi servizi digitali comprende anche una soluzione dedicata alle aziende di dimensioni più grandi con un team IT strutturato: Multi Formula, un motore di dispatching multicanale, che nell’ultimo anno ha contribuito alla competitività di molte imprese italiane.