imagePress C10000VP, tutta la potenza del colore a 100 ppm

Canon annuncia la nuova stampante digitale a colori imagePRESS C10000VP, il primo motore Canon in grado di fornire 100 pagine al minuto. Il sistema è stato progettato per soddisfare la crescente domanda, da parte dei service provider (PSP) sia commerciali sia aziendali, di volumi di produzione più elevati, assicurando al contempo un’elevata qualità di stampa. La nuova serie C10000VP stabilisce nuovi standard in termini di produttività e qualità del colore grazie all’introduzione di nuove soluzioni tecnologiche che assicurano elevati volumi di stampa, resa omogenea del colore e registro più accurato, oltre a maggiore flessibilità nella gestione dei supporti e ampia scelta di finiture.

Il nuovo dispositivo è l’evoluzione della serie di successo imagePRESS. Lanciata nel 2006, la gamma ha raggiunto un’invidiabile reputazione in tutti gli ambienti dove sono necessarie alta produttività, affidabilità e qualità nella gestione della stampa a colori. Un successo testimoniato da ben 40.000 installazioni operative ad oggi nel mondo e dalle 2.000 unità della serie C800 vendute in Europa in un solo anno dall’introduzione sul mercato nel luglio 2014. Grazie ai continui investimenti effettuati da Canon nella tecnologia imagePRESS e ai servizi di supporto ad essa associati, migliaia di stampatori in tutta Europa sono riusciti ad incrementare la propria attività con nuove applicazioni raggiugendo una maggiore produttività. Oggi, grazie alla qualità e alla produttività senza precedenti garantita da  imagePRESS C10000VP unitamente alle nuove funzionalità e alla consolidata tecnologia, Canon è in grado di offrire ai propri clienti maggiori opportunità per entrare in nuovi segmenti di mercato.

Eccellente produttività e versatilità
Con una velocità di 100 pagine al minuto, a prescindere dal tipo di supporto usato fino a 350gsm di grammatura, imagePRESS C10000VP consente di mantenere alti livelli di produttività anche nella stampa di lunghe tirature, o supporti misti, inclusi quelli speciali come i media sintetici. Il toner Consistently Vivid (CV) garantisce una migliore efficienza di trasferimento e una temperatura di fissaggio inferiore, caratteristiche che garantiscono una qualità di immagine eccezionale su una grande varietà di supporti. Un nuovo compressore ad aria rende, inoltre, possibile la stampa su supporti di soli 70gsm. Il sistema è molto versatile, grazie alle numerose opzioni di finitura che includono un nuovo perforatore professionale in grado di operare su un’ampia gamma di formati unitamente a nuove funzionalità di cordonatura. E’ possibile scegliere due diversi controller – Canon’s PRISMAsync o il nuovo EFI Fiery FS200 – che consentono ai PSP di selezionare il controller più adatto al proprio workflow.

Qualità di immagine e colori eccezionali
imagePRESS C10000VP migliora la qualità delle immagini raggiungendo un nuovo benchmark nel segmento delle stampanti da 100 pagine al minuto. Grazie all’uso del toner CV e all’unità laser Vertical Cavity Service Emitting Laser (VCSEL) a 32 raggi utilizzate nella serie imagePRESS C800, imagePRESS C10000VP fornisce una risoluzione eccezionale di 2.400×2.400 dpi e una qualità di output davvero unica. Un nuovo sviluppatore consente di avere una migliore resa del colore garantendo un output omogeneo anche nei lavori di lunga durata. Una caratteristica che viene ulteriormente rafforzata dalla presenza della nuova Multi Density Adjustment Technology, che permette la correzione automatica in tempo reale della densità colore, nonché dalla disponibilità di un sensore spettroscopico che consente una migliore calibrazione del colore. imagePRESS C10000VP aiuta i PSP ad ottenere da subito un output ottimale, grazie a una seconda belt di trasferimento che migliora il controllo del colore e a una nuova tecnologia, Simple Registration Control technology, che aiuta a massimizzare la produttività attraverso una più veloce e semplice correzione colore.

Teresa Esposito, Marketing Director Business Group di Canon Italia, ha dichiarato: “L’ottimizzazione della produttività è di massima importanza per i PSP. Essi hanno infatti assoluto bisogno di soluzioni affidabili che assicurino qualità di immagine eccezionale, coerente resa colore e un accurato registro su qualsiasi supporto senza compromettere la velocità. La nuova imagePRESS C10000VP è in grado di rispondere perfettamente a tutte queste esigenze. Attraverso la continua innovazione della serie imagePRESS, i nuovi sistemi si sono rivelati funzionali nel permettere ai clienti di trarre il massimo vantaggio dalla crescente domanda della stampa a colori. La nuova imagePRESS C10000VP testimonia il continuo impegno di Canon a rispondere alle esigenze della clientela. Il sistema è ideale per i clienti attuali che hanno visto crescere i loro volumi di stampa a colori con la serie imagePRESS e che intendono aumentare la produttività, ma anche per nuovi PSP che desiderano trarre vantaggio dalla nuova domanda del mercato.”

imagePRESS C10000VP sarà disponibile da ottobre 2015 e sarà presentata nel corso di Canon EXPO, che si svolgerà a Parigi dal 13 al 15 ottobre.