Efi acquisisce Corrugated Technologies

EFI ha annunciato la fusione tra Corrugated Technologies e la propria divisione aziendale Productivity Software. Negli ultimi anni CTI ha ampliato la propria offerta tramite l'acquisizione di competenze aziendali e gestionali, realizzando software d'avanguardia specifici per alimentatori di fogli e impianti per la produzione di fogli o di intere scatole in cartone ondulato.

La Enterprise Packaging Productivity Suite di EFI è una soluzione completa di software per i processi produttivi destinata al mercato del packaging, con particolare riferimento ai segmenti del cartone pieghevole, delle targhette ed etichette e degli imballaggi flessibili. Grazie alla tecnologia e al know-how di CTI, EFI potrà migliorare ulteriormente le soluzioni software per gli imballaggi in cartone ondulato, accelerando la transizione delle aziende del settore verso le nuove tecnologie digitali.

"Siamo ansiosi di passare alla fase di integrazione del team e delle tecnologie CTI nel nostro portafoglio sempre più ampio di soluzioni software leader nell'industria della stampa e del packaging", ha commentato Gabriel Matsliach, vice presidente senior e general manager, EFI Productivity Software. "Il nostro obiettivo è quello di presentare ai clienti un'offerta completa per la gestione dei flussi aziendali e produttivi, aiutandoli a essere sempre più efficienti e competitivi."

CTI diventerà parte integrante della divisione aziendale Productivity Software di EFI, andando ad ampliare un ventaglio già affermato di sistemi MIS, soluzioni web-to-print, prodotti a valore aggiunto e servizi di consulenza aziendale. Con sede a San Diego (California), CTI apporterà a EFI i suoi oltre trent'anni di esperienza a livello mondiale con unità operative negli Stati Uniti, in America Latina e in Europa.

Gordon Hay, presidente e CEO di CTI, ha commentato così la fusione: "Siamo molto felici di entrare a far parte della famiglia EFI. Il nostro software si integra alla perfezione nel portafoglio di soluzioni EFI per il packaging, offrendo ai clienti prodotti e servizi professionali che li aiuteranno a far crescere il loro volume di affari. EFI vanta una portata e una reputazione tali da offrire agli attuali e futuri clienti la possibilità di sfruttare le nostre tecnologie negli anni a venire, accedendo al contempo a nuovi settori in espansione. Non vedo l'ora di diventare un membro attivo di questa prestigiosa azienda e di continuare a lavorare per la crescita e lo sviluppo del nostro settore e dei nostri clienti".