L’innovazione di Ricoh a drupa 2016
Ricoh porterà a drupa 2016 soluzioni e servizi grazie ai quali i fornitori di servizi di stampa possono accelerare la trasformazione del business, cogliendo nuove opportunità e incrementando produttività e profittabilità. La più grande fiera dedicata al settore della stampa si terrà dal 31 maggio al 10 giugno 2016 presso l’impianto fieristico Messe di Düsseldorf, in Germania.
Allo stand Ricoh, situato nel padiglione 8a, i riflettori saranno puntati sul portfolio di soluzioni per la stampa digitale e l’ottimizzazione dei flussi di lavoro – dal pre al post stampa – mostrando ai visitatori in che modo sia possibile aumentare flessibilità, produttività e efficienza.
“Collaboriamo con i fornitori di servizi di stampa per aiutarli a fare evolvere il business tenendo conto del fatto che oggi il mondo della comunicazione e della stampa di produzione è caratterizzato da cambiamenti rapidi e dinamici”, commenta Benoit Chatelard, Vice President, Production Printing Business Group di Ricoh Europe. “Siamo pronti a supportare i professionisti della stampa ad ampliare la gamma di servizi offerti, a utilizzare le soluzioni in maniera più efficiente e a migliorare la gestione delle attività di stampa. I visitatori potranno scoprire al nostro stand un’ampia gamma di tecnologie e di strumenti utili per proseguire lungo la strada della trasformazione.”
Al centro della scena vi saranno il portfolio di soluzioni a getto d’inchiostro e toner e la suite Ricoh TotalFlow per la gestione dei workflow mediante reportistica sullo stato dei lavori e automazione dei flussi.
Ricoh ha ampliato l’offerta con l’introduzione di soluzioni di stampa industriali, tra cui l’additive manufacturing (stampa 3D). Queste soluzioni rappresentano un’opportunità per i service provider i cui clienti richiedono un ampliamento dei servizi offerti.
Benoit Chatelard, continua: “Per noi drupa 2016 è una grande opportunità per confrontarci con i fornitori di servizi di stampa di tutta Europa e con operatori chiave nel panorama della stampa e del mondo della comunicazione. Si tratta inoltre di un’occasione per essere al fianco degli stampatori che guardano al futuro per trovare nuove opportunità ed entrare in nuovi mercati innovando le applicazioni e i flussi di lavoro. Il nostro settore è in rapida evoluzione: cambiano i trend, le tecnologie, le richieste del mercato e le aspettative dei clienti. Dobbiamo quindi evolvere per affrontare queste sfide. A drupa, Ricoh mostrerà applicazioni che siamo certi saranno di ispirazione per gli esperti del printing e diventeranno per loro strumenti di cambiamento. È incoraggiante constatare l’attuale ripresa del mercato della stampa, ma questa crescita potrà proseguire solo se la carta verrà vista come un componente integrato di una più ampia strategia di comunicazione multimediale. Questo presenterà interessanti opportunità per i fornitori di servizi di stampa che saranno pronti a coglierle”.