Stampa 3D, la rivoluzione del motion control parla italiano

Ira3D, azienda italiana con sede a Borgomanero (NO), ha aggiornato la sua stampante 3D di punta, la Poetry Infinity, introducendo la nuova scheda proprietaria che aumenta la potenza di calcolo di 100 volte, rispetto ai sistemi standard Arduino montati sulle comuni stampanti 3D. Le prestazioni della nuova scheda proprietaria permettono alle stampanti 3D Ira3D di presentare agli utenti una stampa 3D ultrarealistica anche grazie alla capacità di gestire 32 μsteps contro i 16 delle stampanti 3D classiche, offrendo una definizione e risoluzione raddoppiata, ma senza rallentare il processo, aumentando di 5 volte la velocità di stampa rispetto agli standard di categoria.

La nuova scheda proprietaria progettata in esclusiva, offre inoltre un rinnovato sistema di Motion Control professionale: uno speciale algoritmo ottimizzato ad hoc proprio per Ira3D, che garantisce una eccezionale affidabilità e qualità nelle stampe 3D, superando i limiti di prestazioni del comune sistema Marlin. La soluzione di Ira3D non è un sistema open source: a differenza delle schede Arduino, implementabili dagli utenti, la scelta di Ira3D di utilizzare un sistema chiuso e professionale permette un sviluppo specifico studiato con estrema precisione proprio sulle esigenze degli utenti che utilizzano la stampante 3D Poetry Infinity e viene implementato e migliorato costantemente direttamente dagli ingegneri di Ira3D.

Queste sono le stampanti 3D più straordinarie che abbiamo mai fatto. Con la nostra nuova scheda proprietaria e lo spettacolare e rinnovato sistema di Motion Control la stampante 3D Poetry Infinity ridefinisce il concetto di esperienza di produzione e prototipazione rapida per eccellenza”, afferma Alessandro Padrin, CEO Ira3D.

Dalla prima stampante 3D ad oggi, la filosofia alla base delle stampanti Poetry Infinity non ha mai vacillato: offrire l'esperienza perfetta di una stampante 3D con le migliori tecnologie, sistemi straordinari mai visti prima, assistenza tecnica specializzata e un design colorato ed elegante”, aggiunge Elena Palieri, Marketing Manager Ira3D.