Roland DG presenta la VersaUV LEF-300
Roland DG lancia LEF-300, la nuova stampante UV della serie VersaUV. Dopo il successo dei modelli LEF-12 e LEF-20, utilizzati da professionisti in tutto il mondo, la nuova LEF-300 permetterà agli operatori di essere ancora più produttivi.
Tante le caratteristiche che rendono VersaUV LEF-300 una periferica produttiva: area di lavoro pari a 770 x 330 mm, 4 teste di stampa e 2 lampade UV-LED, per stampare in modalità bidirezionale oggetti fino a 100 mm di altezza e 8 kg di peso.
LEF-300 è equipaggiata con il nuovo RIP VersaWorks Dual, che semplifica il processo di stampa e ottimizza la qualità dei risultati. Tra le nuove funzioni, “Generazione automatica dei colori spot” permette la creazione di bianco e gloss direttamente dal file di stampa, mentre “Mantenimento della posizione ritagliata” garantisce l’accurato riposizionamento delle immagini ritagliate. Quest’ultima è molto utile quando sono richiesti processi come l’utilizzo del gloss a registro.
VersaUV LEF-300 utilizza gli inchiostri originali Roland DG ECO-UV nei colori CMYK, bianco e gloss per garantire risultati di qualità e prevenire il restringimento del materiale. Gli operatori possono sfruttare cartucce da 500cc per ottimizzare costi e produttività. Grazie al doppio canale dedicato a bianco e gloss, LEF-300 garantisce un bianco più coprente, migliora gli effetti rilievo, quelli opachi e le texture riproducibili.
Tanti i materiali stampabili: acrilico, legno, cartone, plastica, metallo, vetro, tessuti, pelle ed ecopelle. Un piano aspirato assicura il corretto posizionamento dei materiali più morbidi e sottili. In questo modo, gli operatori possono rendere unici oggetti come: penne, cover per tablet e smartphone, gadget aziendali, targhe, trofei, oggettistica, prototipi e altro ancora.
Jerry Davies, presidente Roland DG EMEA, dichiara: “La domanda di oggetti personalizzati è in crescita. Proprio per rispondere alle richieste di oggetti unici, diversi professionisti hanno iniziato a utilizzare le periferiche della serie VersaUV LEF all’interno di tipografie, punti vendita o siti e-commerce. Con l’uscita della LEF-300, la serie VersaUV entra nel mercato della produzione di massa grazie a caratteristiche che permettono la personalizzazione anche di grandi volumi”.
LEF-300 è dotata di una porta input/output per il collegamento di dispositivi esterni, luci di segnalazione e sistemi automatici di carico e scarico oggetti. Componenti di precisione minimizzano la suscettibilità ai cambiamenti di temperatura o umidità, per assicurare sempre la massima qualità di stampa, anche durante lunghe fasi di produzione.
Una copertura protegge gli utenti racchiudendo tutte le parti in movimento, previene l'entrata della polvere nell'area di stampa ed evita la fuoriuscita della luce UV-LED. In questo modo, VersaUV LEF-300 può essere utilizzata in qualsiasi ambiente di lavoro in totale sicurezza