Fespa Digital 2016, tante novità allo stand Ritrama

Ritrama sarà presente alla prossima edizione di Fespa Digital 2016 che si terrà ad Amsterdam – presso il RAI Exhibition Centre dell’8 all’11 Marzo 2016 – Hall 7, stand S120. Tutto da scoprire lo stand: un ampio spazio dove l’innovazione sarà protagonista fornendo nuovi impulsi agli operatori del settore della visual communication con una serie di prodotti appositamente sviluppati per la pubblicità esterna, la decorazione di punti vendita e la personalizzazione degli automezzi.

Un corner sarà riservato alla Digital Range sviluppata per gli stampatori digitali che vogliono poter scegliere il supporto più corretto alla tecnologia di stampa utilizzata, solvente o base acqua. Tra i prodotti in esposizione i film per laminazione, le pellicole anti-graffiti e le speciali soluzioni self-wound per gli allestimenti nel settore pubblicitario e grafico. Completeranno l'offerta espositiva: Ri-Fix, un materiale user-friendly per la realizzazione di vetrofanie; Hi-Grip, la soluzione perfetta per applicazioni su superfici difficili; Ri-Pellent, pellicola conformabile che crea uno “scudo” che protegge vetri e stampe digitali, grazie alle sue proprietà “repellenti”; Wall Graphics Inkjet Print Media, la serie sviluppata per la decorazione su ogni tipo di muro, sia indoor sia outdoor. Un'attenzione speciale meriterà certamente la Ri-Wrap Range, materiali autoadesivi Cast disponibili in differenti texture, colori e finiture sviluppati per il settore del wrapping dedicato sia alla personalizzazione di autovetture e barche, sia al restiying di ambienti interni privati e commerciali. Di questa serie ricordiamo anche Denim Blue Wrap (dalla texture che ricorda il jeans) e la novità del 2015 Cyberkrome Silver un Cast cromato con tecnologia AirFlow che può essere utilizzato sia come pellicola coprente oppure come film da stampa per creare grafiche o scritte originali. Infine, una sezione speciale sarà dedicata a Ri-Mark, i film autoadesivi colorati Cast e calandrati di altissima qualità per la decorazione di vetri, veicoli e superfici irregolari grazie alle loro elevata conformabilità. La nuova serie 670 Supreme Cast, un film da 50 micron di spessore, sta ottenendo un grande apprezzamento tra gli addetti ai lavori. Consente agli operatori del settore della visual communication di decorare qualsiasi superficie 3D anche quelle con substrati irregolari con curve complesse, concave o convesse, e laddove sono presenti rivetti e doghe. Disponibile in 52 tonalità Gloss e 2 tonalità Matt (bianco e nero), è perfetto per pubblicità dinamica, car e boat wrapping, decorazione di punti vendita e vetrine, insegne per stazioni di servizio e generiche, decalcomanie e interior decoration, garantendo sempre una comunicazione top class!

Ma le novità non sono finite. La multinazionale infatti presenterà anche prodotti innovativi per applicazioni speciali.

Antimicrobico: un poliuretano anti microbico per la protezione di touchscreen e superfici ad alta frequenza di contatto che riduce del 99.99% la proliferazione di Escherichia coli, Stafilococco Aureo, Clostridium Difficile e altre sostanze batteriche. Grazie a questa sua caratteristica trova ampia applicazione in tutti quei luoghi pubblici frequentati da un elevanto numero di persone. Resistente ai raggi UV garantisce un'ottima durata nel tempo. Questo film è disponibile nella versione trasparente lucida.

Hi-Grip Poly 75 Gloss Clear: a completamento della famiglia Hi-Grip già composta da un PVC Cast (Hi-Grip 50 Cast) e da un polimerico (Hi-Grip 75 POLY), adatti a tutte le esigenze di decorazione laddove si lavori su superfici con bassa tensione superficiale (es. plastiche).

Ri-Vision 75 Clear: un film PU adatto per la stampa ink-jet eco solvente, solvente, UV e Latex particolarmente adatto per decorazioni 3D. Grazie alla sua elevatissima resistenza alle micro abrasioni, rappresenta la migliore alternativa eco-friendly per quelle decorazioni dove la frequente pulitura potrebbe causare una antiestetica opacizzazione della superficie sottostante.

Ri-Jet 75 Eco-UV Print: una soluzione eco-friendly nella versione ultra clear per applicazioni promozionali e pubblicitarie che assicura eccellenti risultati con inchiostri UV.