L’innovazione di Masserdotti protagonista a Fespa 2016

Il Gruppo Masserdotti volge lo sguardo al mercato europeo della visual communication e annuncia la propria presenza a Fespa Digital 2016 (Amsterdam, 8-11 marzo 2016). Alberto Masserdotti, Ceo del Gruppo, sarà infatti fra i relatori di Fespa Digital Textile Conference 2016, che nella giornata di martedì 8 marzo inaugurerà i lavori dell’evento fieristico internazionale. Inoltre la divisione Digital Signage del Gruppo parteciperà attivamente all’allestimento di Albergo Italia, iniziativa promossa all’interno di Printeriors.

Il convegno, in programma presso il RAI Exhibition and Convention Centre di Amsterdam, vedrà l’intervento dei maggiori esperti europei della stampa digitale su tessuto, che condivideranno la propria esperienza, evidenziando le ultime novità e le tendenze di un comparto in costante crescita. Masserdotti, eccellenza del Made in Italy, sarà tra i protagonisti dell’appuntamento con uno speech dal titolo “Two case histories, two way of textile”, durante il quale presenterà due progetti di successo: dalla stampa del maxi telo di oltre 7.500 mq realizzato in occasione della finale di Uefa Champions League 2015 alla pluriennale collaborazione con OVS Spa, azienda attiva nel mercato dell’abbigliamento.

Ma non solo, il Gruppo Masserdotti prenderà parte anche ad Albergo Italia, l’iniziativa firmata Fespa Italia nell’ambito di Printeriors, manifestazione collaterale alla fiera dedicata all’interior decoration. L’area espositiva di oltre 40 mq vedrà il coinvolgimento attivo di un team di aziende italiane che insieme daranno vita ad un allestimento tematico: la simulazione di un hotel, dalla reception alla lounge.

Qui il Gruppo bresciano, forte di un consolidato expertise nell’allestimento analogico e digitale di esercizi pubblici, sarà protagonista con la divisione Digital Signage, che proporrà innovative soluzioni per la comunicazione multimediale e interattiva attraverso sistemi integrati come totem, monitor e videowall che consentono la trasmissione di contenuti da remoto mediante l’esclusivo software proprietario Palinsesto. Un ambito che vede Masserdotti in prima linea, non solo in Italia, con all’attivo oltre 700 installazioni.