Al via la terza edizione del contest U30 promosso da DMA Italia
DMA Italia annuncia il lancio di THE CALL FOR THE CALL FOR ENTRY, il contest dedicato ai giovani creativi per la produzione della campagna di promozione dei prossimi DMA Awards Italia. Il Contest si è aperto venerdì 12 Febbraio e si chiuderà venerdì 26 Febbraio. Possono partecipare coppie di art+copy nate dopo il 26 Febbraio 1986, purché maggiorenni, che dovranno produrre un adv sul tema “Hai generato engagement e puoi misurarlo? Noi ti premiamo“
In palio il viaggio e la permanenza a Los Angeles per &THEN, la Global Conference and Exhibition di DMA il prossimo autunno. 5 giorni di seminari, workshop e incontri con i protagonisti del marketing di relazione internazionale, che si chiuderanno con il galà di premiazione degli International Echo Awards 2016. Il concept della coppia vincitrice accompagnerà tutta la promozione dei DMA Awards Italia con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più le agenzie per far crescere e consolidare la creatività espressa nel Direct e data-Driven Marketing.
Ricoh è partner tecnologico del contest con la sua soluzione Ricoh Pro C7100X, che grazie alla quinta stazione colore per bianco/trasparente offre nuove opportunità per tradurre in immagini l’idea creativa. Rinnovata la partnership con Depositphotos, che mette a disposizione dei giovani creativi fino a cinque immagini gratuite.
Mai prima d’ora chi si occupa di marketing ha avuto la fortuna di avere così tanti dati a disposizione ed è proprio sulla giusta interpretazione di questa ricchezza, sull’abilità di comprendere i dati, usarli e misurarne i risultati che si basano i DMA Awards Italia. DMA Italia abbraccia questa nuova prospettiva e supporta la formazione delle competenze sempre più specifiche necessarie a chi fa marketing oggi: l’abilità di comprendere i dati, di creare il messaggio giusto scegliendo il media appropriato, di analizzare e interpretare i risultati. Sono queste quindi le principali componenti che verranno giudicate dai DMA Awards Italia: creatività, strategia e misurabilità.
Per la campagna di promozione, l’associazione vuole dare spazio al punto di vista di chi sarà protagonista i prossimi anni, nella convinzione che vada premiato e supportato nel percorso di crescita, formazione e visibilità. Ci si può iscrivere scaricando il modulo, il brief e il regolamento su awards.dmaitalia.it.