Gli MFP Kyocera ricevono il Good Design Award 2015

Kyocera Document Solutions annuncia che i due MFP A4 a colori TASKalfa 406ci e 356ci hanno conquistato il Good Design Award 2015, assegnato dal Japan Institute for Design Promotion (JDP).

Il Good Design Award è un sistema integrato di valutazione e raccomandazione in materia di design, che si propone di arricchire le nostre vite, le aziende e la società nel suo insieme, mettendo in evidenza e celebrando le opere di design di qualità superiore. Il suo precursore, il Good Design Selection System è stato fondato nel 1957 dal Ministero del Commercio Internazionale e dell'Industria (l'attuale Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Industria), ed è stato attivo per circa 60 anni. Le richieste di ammissione provengono da una vasta gamma di settori e i destinatari di un Good Design Award possono avvalersi dell’utilizzo del simbolo G Mark, emblema di superiorità nel campo del design per più di mezzo secolo.

TASKalfa 406ci e 356ci
I sistemi TASKalfa 406ci e 356ci sono stati progettati per gruppi di lavoro operanti in aziende di medie e grandi dimensioni, che richiedono una produttività documentale in A4, ma performance di sistema elevate. Caratterizzati da un design affidabile e robusto, offrono una vasta disponibilità di accessori, una stampa di qualità e la rifinitura professionale dei documenti. La presenza della piattaforma HyP Kyocera aumenta la capacità di personalizzazione del sistema e contribuisce alla promozione della condivisione delle informazioni e alla razionalizzazione dei flussi di lavoro. Il comitato di revisione del JDP ha elogiato i prodotti per la valenza economica in termini di convenienza per l'utente, quale peculiarità.

Design elegante e moderno
Il design robusto, ma al contempo elegante e moderno, fa percepire l’alta qualità e affidabilità dei sistemi e soddisfa i requisiti di un prodotto a pavimento condiviso da molti utenti. La tonalità di colore è una combinazione di colori scuri e profondi, mentre una forma semplice mette in evidenza le linee verticali e orizzontali.

Design facile da comprendere, facile da utilizzare
Il design è pensato per facilitare le operazioni di input/output, le funzioni principali di sistema, ed è orientato a una maggiore usabilità. Per una visibilità ottimale, le aree che vengono a contatto con documenti originali e stampati, così come il pannello di controllo, sono di colore nero. Bordi di colore diverso circondano e delimitano queste parti, per distinguere chiaramente le zone dedicate alle operazioni.