Sawgrass presenta il sistema a 8 colori Sawgrass VJ 628

Sawgrass presenta a Fespa Digital 2016 (Amsterdam RAI, 8-11 marzo, padiglione 7, stand T81) il proprio portfolio di soluzioni per la sublimazione, compreso il nuovo sistema a 8 colori Sawgrass VJ 628 e gli inchiostri SubliJet-HD.

Il presidente di Sawgrass, Darcy Mauro, ha commentato: "Abbiamo lavorato con Mutoh per sviluppare il sistema VJ 628 rispondendo direttamente alla richiesta dei rivenditori e degli utenti finali di un'alternativa alle attuali soluzioni aftermarket da 24"/610 mm. Siamo fieri di presentare l'ultima novità della nostra linea di sistemi per la decorazione di prodotti in HD Virtuoso e il primo sistema per la stampa a sublimazione a 8 colori completamente integrato di queste dimensioni sul mercato europeo".

Proclamato prodotto dell'anno da SGIA nella categoria dedicata alla sublimazione roll-to-roll su metallo, il sistema VJ 628 è composto da un motore di stampa best-in-class Mutoh ad elevata velocità, con tecnologia di stampa i2, in grado di eliminare virtualmente il banding. Consente la stampa con margine al vivo su prodotti da 24" (610 mm) ed è dotato di teste di stampa industriali ad elevate prestazioni in grado di stampare con una risoluzione fino a 1440 x 1440 dpi, la più elevata possibile per le stampanti di questa categoria. Studiato appositamente per la stampa a sublimazione di largo formato e di grandi volumi, questo sistema è ideale per le insegne per interni, le riproduzioni artistiche e fotografiche o la produzione di volumi elevati di regali e prodotti promozionali personalizzati.

Grazie alle cartucce monouso affidabili e ad alto rendimento, gli inchiostri a sublimazione SubliJet-HD per il sistema Sawgrass VJ 628 hanno recentemente vinto nella categoria degli inchiostri per sublimazione roll-to-roll su metallo. SubliJet-HD, disponibile in configurazioni Pro Photo dual CMYK o a 8 colori che consentono una gamma estesa fino a 548.000 colori, consente di ottenere neri intensi, grigi neutri e una riproduzione di qualità fotografica stupefacente al costo più basso.

Sawgrass presenta inoltre il sistema per la decorazione di abbigliamento in HD Virtuoso, recentemente lanciato, il primo e unico sistema completamente integrato del settore progettato ad hoc per la stampa su cotone. Questo sistema, che utilizza inchiostri tessili ChromaBlast-HD, supporti di trasferimento ChromaBlast e stampanti SG400 e SG800, è ideale per la decorazione di tessuti di cotone bianchi o di colore chiaro con immagini brillanti e durevoli, morbide al tatto.

Saranno inoltre esposti i seguenti prodotti: 

  • Sistemi Virtuoso per la decorazione di prodotti in HD: progettati in collaborazione con Ricoh e dotati della tecnologia avanzata che caratterizza la popolare linea GelJet di questa casa produttrice, le stampanti Virtuoso SG400 (A4) e SG800 (A3+) di Sawgrass offrono il più basso costo di avviamento rispetto a qualsiasi altra tecnologia per la decorazione di prodotti di tipo commerciale.
  • CreativeStudio: l'innovativo software di progettazione con libreria di immagini di repertorio online basato sul cloud di Sawgrass.