Roland lancia due nuove resine per monoFab ARM-10

Roland DG presenta PRR35-OP e PRH35-ST2, due nuove resine per la stampante 3D monoFab ARM-10. Le due nuove soluzioni sono il risultato del continuo investimento nelle attività di ricerca e sviluppo per il settore 3D.  PRR35-OP è caratterizzata da grande elasticità e qualità simili alla gomma. PRH35-ST2 è l’evoluzione della precedente resina standard.

Giuseppe Ponzanetti, responsabile Roland DG Mid Europe per il settore 3D, afferma: “La stampa 3D è sempre più utilizzata nella realizzazione di oggetti con forme e dettagli complessi. Per sfruttare il potenziale di questa tecnologia nel campo della prototipazione e degli stampi, i materiali devono riprodurre le caratteristiche tattili di ogni componente. PRR35-OP e PRH35-ST2 permettono di realizzare elementi con diversa flessibilità e rigidità”.

La resina flessibile PRR35-OP aumenta le possibilità applicative, permettendo di realizzare modelli reali con migliore funzionalità. È perfetta per produrre impugnature, guarnizioni e coperture di sicurezza.PRH35-ST2 è l’evoluzione della resina utilizzata con ARM-10. Rispetto alla precedente versione l’impatto ambientale e i costi di gestione sono stati migliorati.  Usate singolarmente, le due resine permettono di raggiungere grandi risultati. Il vero valore aggiunto va ricercato nel loro uso combinato: durante la creazione di un utensile come una pinza, si possono riprodurre perfettamente funzionalità, stabilità e grip tipico dei modelli da produrre.

PRR35-OP e PRH35-ST2 si aggiungono alla PRF35-ST, la resina flessibile lanciata sul mercato a ottobre 2015. Makers, progettisti, studenti e designer, possono così utilizzare la soluzione più adatta alle diverse esigenze progettuali.