Fujifilm svela l’Open Innovation Hub europeo

Fujifilm Europa ha svelato il suo nuovissimo Open Innovation Hub, situato presso il suo centro di produzione e R&S a Tilburg, Paesi Bassi. In questo hub, Fujifilm inviterà i suoi business partner per discutere di tecnologie innovative e per trovare insieme le possibili soluzioni alle sfide tecnologiche. La nuova struttura si unirà ai due hub Open Innovation di Fujifilm già esistenti negli USA e in Giappone.

Questi Open Innovation Hub sono stati concepiti per consentire ai business partner di acquisire familiarità con le tecnologie di base e le applicazioni di Fujifilm, con l'obiettivo di creare una base insieme per opportunità di collaborazione e co-creazione futura. Con le tecnologie fondamentali, rappresentate all'European Open Innovation Hub, Fujifilm ha sviluppato una gamma diversificata di prodotti per numerosi mercati.  I mercati rappresentati nell'Open Innovation Hub Europe includono healthcare, energia e ambiente, industria e soluzioni, tutti settori in cui Fujifilm è leader nell'innovazione tecnologica.

La nostra missione in Fujifilm è di raggiungere la comunità dell'innovazione per lavorare insieme per risolvere problemi tecnologici e per portare nuovo valore alla società", ha dichiarato Takaaki Kurose, Presidente di Fujifilm Europa. "Questa nuova struttura espande la presenza di Fujifilm in Europa e sottolinea il nostro impegno per la regione in cui stiamo operando da 50 anni."

Tilburg, 29 februari 2016. Hub, Fuji
L'incontro con tecnologie core
In decenni di ricerca e sviluppo nel campo delle pellicole fotografiche, Fujifilm ha sviluppato molte tecnologie uniche e proprietarie, che affondano le proprie radici in competenze core nel settore dei rivestimenti di alta precisione, nano-dispersione, formazione di grani nanometrici e polimeri funzionali. Fujifilm ha applicato queste tecnologie ai campi non fotografici e oggi le attività della società si estendono su un'area molto più ampia, consentendo la diversificazione in nuovi mercati. Questi includono applicazioni mediche e farmaceutiche, materiali altamente funzionali per semiconduttori, fotovoltaico, trattamento delle acque e applicazioni di separazione di gas.

Il processo di ideazione
Il nuovo Open Innovation Hub Europe consente ai clienti e ai nuovi partner commerciali di impegnarsi in un dialogo collaborativo con i tecnici più importanti di Fujifilm e di scoprire la profondità e l'ampiezza di un portafoglio tecnologico globale.  I partner si interfaccerano direttamente con gli innovatori globali di Fujifilm attraverso una serie di strumenti di interazione, che sono stati progettati per facilitare la rapida comprensione della tecnologia e la co-ideazione che può accelerare e risolvere le loro sfide tecnologiche. Il processo di ideazione all'OI-Hub ispirerà i visitatori ad interagire con i progressi tecnici di Fujifilm e di altri innovatori di tutto il mondo.