Masserdotti porta a Fespa l’eccellenza del Made in Italy

Esperienza e innovazione. Il doppio volto di Masserdotti è tra i protagonisti Fespa 2016, dove il Gruppo bresciano ha preso parte ad alcuni tra gli appuntamenti più seguiti della kermesse: la Digital Textile Conference, sull’attualissimo tema della stampa su tessuto, e Printeriors, sezione espositiva dedicata all’Interior decoration, insieme ai partner di Fespa Italia.

Two case histories, two way of textile”. Questo il titolo dello speech con cui il CEO Alberto Masserdotti, chiamato a rappresentare l’eccellenza del Made in Italy, ha coinvolto una gremita platea di operatori europei presentando due progetti di successo per i quali il Gruppo ha messo in campo tutto il proprio know how. Engineering, problem solving e capacità produttiva al servizio di un grande evento internazionale per la realizzazione del maxi telo di oltre 7.500 mq stampato per la finale di Uefa Champions League 2015. Gestione logistica, organizzazione e costante eccellenza produttiva per la pluriennale collaborazione con OVS Spa, azienda attiva nel campo dell’abbigliamento.

La nostra è una realtà eclettica, capace di operare efficacemente su più fronti, grazie a un consolidato e cinquantennale expertise e a un DNA da sempre votato all’innovazione", commenta Alberto Masserdotti. “La partecipazione a eventi come Fespa Digital rappresenta un momento di confronto con i player europei, nel quale troviamo riscontri all’efficacia del nostro business model, traendo allo stesso tempo interessanti spunti per il futuro.”

Il Gruppo Masserdotti ha inoltre preso parte ad Albergo Italia, l’iniziativa firmata FESPA Italia nell’ambito di Printeriors, che ha visto l’allestimento tematico di un’area espositiva di oltre 40 mq dove sono stati riprodotti gli spazi di un hotel, dalla reception al lounge. Obiettivo: mettere in luce le grandi opportunità offerte al settore dell’interior decoration dalle tecnologie di ultima generazione in ambito di visualcom, attraverso le sinergie di un team di lavoro costituito da alcune eccellenze dell’Italian Style.

Qui il Gruppo è stato scelto come unico partner tecnologico per il Digital Signage, per il quale ha fornito innovative soluzioni per la comunicazione multimediale e interattiva attraverso totem e monitor connessi in rete per la trasmissione di contenuti da remoto mediante l’esclusivo software proprietario Palinsesto.

Un settore pionieristico divenuto ormai per Masserdotti una realtà in costante crescita, tanto da registrare nel 2015 un incremento di fatturato superiore al 50% e attestarsi come comparto trainante in grande sviluppo. Raggiungono infatti quota 1.000 le soluzioni multimediali equipaggiate con Palinsesto, attualmente installate da Masserdotti che opera in quest’ambito su due diversi fronti: a livello corporate attraverso l’omonima divisione aziendale rivolta a clienti contract; al dettaglio con l’e-commerce DominoDisplay.com, primo e unico shop on line di soluzioni tecnologiche per la visual communication, per cui è già in programma nel prossimo biennio un’apertura a livello europeo.