Nel segno di UJV55-320: Mimaki vende 30 unità durante Fespa Digital

30: a tanto si è fermato il conto di Mimaki UJV55-320 vendute durante Fespa Digital 2016, un numero ancor più rilevante se si considera che il sistema è stato lanciato ufficialmente proprio ad Amsterdam.

"Sapevamo che la UJV55-320 aveva molto da offrire al mercato e che avrebbe suscitato un grande interesse ma non immaginavamo ne avrebbe generato così tanto! È evidente che le sue dimensioni, le funzionalità e il prezzo offrono una combinazione perfetta per aziende già esistenti e nuove che producono insegne ed espositori", commenta Mike Horsten, General Manager Marketing EMEA Mimaki.

La UJV55-320 da 110 m2/ora offre un esclusivo sistema di illuminazione per anteprima retroilluminata che consente agli operatori di esaminare più in dettaglio il risultato di stampa. È disponibile con una serie di quattro o sette inchiostri UV ad alte prestazioni LUS-120 di recente sviluppo, bianco incluso. Offre la versatilità della stampa simultanea su doppia bobina assieme a una stampa di grandissimo formato di alta qualità per produzione di volumi elevati di banner, insegne per negozi ed esposizioni, grafica per vetrine e altre applicazioni simili.

"La UJV55-320 attinge dall'importante tradizione Mimaki nella stampa di grafica di alta qualità per offrire una soluzione ideale per la produzione di grafica retroilluminata di grande formato diffusa in aeroporti e in altri spazi pubblici. Integra le tecnologie esistenti all'interno della linea di prodotti Mimaki e offre una soluzione conveniente alle aziende che desiderano accedere a questo segmento in crescita e redditizio", afferma Horsten.

Rachele Bompan, CEO di Bompan srl, importatore esclusivo per l’Italia dei prodotti Mimaki, aggiunge: “Il nostro stand di 350 m2 ha attirato numerosi visitatori desiderosi di saperne di più sulle nostre macchine da stampa e soluzioni da taglio oltre che scoprire in che modo Mimaki Europe può offrire loro assistenza con opportunità commerciali esistenti ed emergenti. Il fermento in questo settore dell’industria grafica continua senza sosta mentre un numero sempre maggiore di aziende accede a questo mercato in crescita o amplia le proprie capacità per proseguire sulla strada della crescita. La UJV55-320 è entrata nei cuori e nella mente dei professionisti di grafica per insegne e cartelloni e siamo impazienti di aiutare altre aziende ad ampliare il loro portafoglio di servizi per grande formato con questa e con altre note soluzioni Mimaki".

A ciò si affianca anche la vendita di una Mimaki TS500P-3200, la inkjet roll-to-roll da 180m2/ora lanciata sul mercato lo scorso febbraio e indirizzata principalmente al settore tessile.

"Questo sistema è stato progettato per aiutare le aziende a trarre vantaggio dalla richiesta in aumento di stampa tessile on-demand, dai settori di moda e abbigliamento sportivo fino a quelli di decorazione di interni e arredamento. La TS500P-3200 risponde a un'esigenza crescente di produzione di soluzioni digitali in questo settore, che rappresenta un importante centro di interesse per Mimaki”, afferma Horsten.