Le mille novità di MGI a drupa 2016

MGI si presenta a drupa 2016 (Düsseldorf, 31 maggio – 10 giugno) con diverse novità che verranno lanciate in anteprima mondiale.

AIS SmartScanner
L'esclusivo e brevettato sistema AIS sfrutta l'intelligenza artificiale per creare una registrazione automatica di vernici e laminazioni a caldo per le teste di stampa inkjet e per ogni singolo foglio stampato. Grazie ai suoi algoritmi di sincronizzazione, AIS è in grado di lavorare cinquemila miliardi di operazioni al secondo, garantendo aggiustamenti e correzioni senza alcuna perdita di produttività né necessità di intervento da parte dell'operatore. Il tempo di setup viene inoltre abbattuto fino all'80%, accrescendo il ROI e eliminando sprechi. AIS è totalmente compatibile con lavorazioni a dati variabili.

Meteor Unlimited Colors
Dall'integrazione della tecnologia di laminazione a caldo iFOIL con le macchine da stampa digitali MGI nasce un nuovo spettro cromatico con le qualità di riflessione della luce tipiche delle laminazioni metalliche colorate. La lamina può essere sovrastampata in quadricromia per creare nuove tonalità ed effetti scintillanti, su carte opache o patinate, per offset o digitale

AHDP
Legato alla linea Meteor Unlimited Colors è anche AHDP, il nuovo esclusivo sistema di MGI per la produzione di impronte olografiche personalizzate, offrendo allo stampatore la possibilità di utilizzare metodi anticontraffazione a una frazione dei costi tradizionali. E' pienamente compatibile con lavorazioni a dato variabile, aggiungendo ulteriore flessibilità applicativa al prodotto.

Allo stand di MGI (Hall 5 – D21) saranno inoltre in mostra la JETvarnish 3D Evolution, la serie Meteor e la JETcard 3D impegnata in dimostrazioni live.