Agfa Graphics lancia la serie Advantage N Essentials

Agfa Graphics offre da oggi una linea di motori che riportano all’essenza la tecnologia computer-to-plate (CtP) nel settore quotidiani. A seconda del grado di automazione di cui necessitano, i clienti possono scegliere tra una soluzione semiautomatica Advantage N-eSA e una soluzione completamente automatizzata Advantage N-eTR.

Pur nascendo dalla stessa filosofia che ha ispirato Advantage N, Advantage N Essentials rappresenta una linea di CtP “più essenziale” e sempre rivolta all’industria dei quotidiani. A completamento della linea Adavantage N, Essentials si pone come soluzione più accessibile per permettere a tutti gli utenti di beneficiare delle caratteristiche uniche di Advantage. Essentials non scende assolutamente a compromessi in termini di prestazioni, infatti la sua tecnologia, fornisce agli utilizzatori la stessa facilità di utilizzo, la stessa affidabilità e gli stessi eccellenti risultati che contraddistinguono tutti i prodotti Agfa Graphics.

“Abbiamo raccolto la sfida di rendere disponibili per tutti motori CtP di alta qualità. Credo fermamente che, con Advantage N Essentials, abbiamo raggiunto questo obiettivo”, ha dichiarato Emiel Sweevers, Marketing Manager Newspaper Engines di Agfa Graphics.

Analogamente ad Advantage N, la nuova serie Advantage N Essentials supporta differenti automatismi di caricamento lastre, varie velocità di produzione e differenti livelli di autonomia. Inoltre, è possibile selezionare diverse funzionalità opzionali – quali, ad esempio, il registro mirroring (testa o piede lastra) o il monitor – per adattare la configurazione del CtP alle proprie esigenze.

“Creando una linea di platesetter focalizzata sull’essenza della tecnologia CtP, offriamo agli stampatori una maggiore facilità di utilizzo”, ha affermato Sweevers. “Abbiamo semplificato l’operatività ma senza ridurre la gamma delle scelte, gli stampatori possono infatti aggiungere funzionalità extra sulla base delle loro esigenze.”

Le macchine della linea Advantage Essentials sono dotate di una nuova testa laser e sono disponibili due livelli di produttività: 50 o 100 lastre ora. Il modello Advantage N-eSA rappresenta la soluzione più vantaggiosa se sono necessari livelli di automazione contenuti. Il caricamento e il posizionamento delle lastre è manuale, ma la lavorazione è completamente automatica. La soluzione Advantage N-eTR offre invece un’automazione completa, utilizzando un cassetto removibile che può contenere fino a 500 lastre per il caricamento automatico.