#adaltavelocità, il treno del cambiamento agli Open Days MCA Digital

Sappiamo tutti che il mondo è in continua trasformazione; per questo è necessario adottare strategie mirate per salire sul treno del cambiamento”: ecco il commento a caldo di Cristina Del Guasta, socio fondatore di MCA Digital a conclusione degli Open Days #adaltavelocità tenutesi a Reggio Emilia.

MCA Digital è partita proprio da questa considerazione per scegliere il leitmotiv dell’evento e proporre spunti di riflessione su quali siano gli ostacoli alla trasformazione. Le imprese devono cambiare per poter competere sul mercato e il cambiamento deve passare attraverso una nuova progettazione dell'organizzazione aziendale. Flessibilità e adattabilità diventano quindi i principali fattori di successo. Le aziende vincenti del nuovo millennio saranno quelle che più rapidamente di altre sapranno innovare, leggere per prime le mutate esigenze dei clienti e proporsi a nuovi mercati.

Abbiamo riscontrato un forte interesse da parte dei partecipanti ad approfondire la necessità di sviluppare un modello di business basato sulla velocità di cambiamento e sulla velocità di reazione”, continua Cristina Del Guasta. “Uno dei punti chiave è riuscire ad integrare i plus tecnici di una nuova attrezzatura in una strategia aziendale a medio-lungo termine volta a delineare nuovi obiettivi ad alta marginalità. La forte richiesta di “capire meglio” le tendenze del prossimo futuro ha acceso un interessante dibattito con i rappresentanti dei brand che commercializziamo presenti all'evento, in particolare HP, Canon, Fotoba, Guandong e OKI.”

Print

Obiettivo comune: trovare nuove formule per andare incontro alle reali esigenze degli operatori e creare una collaborazione concreta per accompagnarli in un percorso di crescita.

In occasione degli Open Days, MCA ha proposto un ampio range di sistemi e materiali, che se utilizzati in modo performante, possono concretizzare idee ambiziose per realizzare nuovi progetti a costi competitivi sia nel settore della decoration che in quello del sign. La tecnologia HP PageWide XL, a un anno dalla presentazione, suscita sempre maggiore interesse. Le prestazioni stanno confermando le aspettative degli stampatori particolarmente impressionati dalla velocità e dalla qualità di stampa monocromatica e a colori, con linee nitide, dettagli finissimi e scale di grigi uniformi. Tra le novità, le stampanti Oki a tecnologia LED a toner bianco e la nuovissima Pro6410 a toner neon, la nuova risposta del portfolio MCA per chi opera nella stampa on demand e cerca velocità abbinata a flessibilità nella gestione dei supporti con grammature diverse.

Grande attenzione anche per le stampanti HP Latex che, nonostante siano ormai una tecnologia consolidata, necessitano di un processo di culturizzazione di cui MCA si fa portavoce. L’obiettivo è spostare il focus dei clienti presentando possibili applicazioni inedite, per interni ed esterni, su una grande varietà di materiali compresi i tessuti. Completano l’offerta i sistemi di stampa imagePRESS Canon che garantiscono qualità elevatissima su un’ampia gamma di supporti.