Samsung presenta le stampanti e MFP ProXpress C30

Samsung annuncia l’arrivo delle nuove stampanti e multifunzione (MFP) serie ProXpress C30, le soluzioni ottimali per sostenere la produttività delle piccole e medie imprese, in particolare quelle in cui sono prioritari fattori quali la qualità di stampa, la facilità di utilizzo e i costi di gestione e mantenimento. La serie presenta due modelli: C3010ND e C3060FR. 

Abbiamo consolidato la il nostra posizione di leader nel mondo printing grazie alla produzione di soluzioni che assicurano affidabilità e performace a costi competitivi”, ha affermato Davide Corte, Head of IT Division di Samsung Electronics Italia. “Grazie alla gamma di stampanti business, Samsung conferma il suo impegno a sviluppare soluzioni che rendono l'ambiente lavorativo ‘smart’, migliorando la produttività delle aziende italiane.”

La serie C30 consente alle aziende di ridurre efficacemente i costi di gestione grazie all'impiego di cartucce toner ad alta resa che permettono di gestire efficacemente grandi volumi di stampa. La riduzione dei costi è ulteriormente garantita dalla tecnologia esclusiva Samsung IFS (Instant Fusing System), che ottimizza tempi di attesa, offre massima rapidità di produzione di stampe e copie, e riduce i consumi energetici.

Un’altra caratteristica che contraddistingue la serie C30 è la produzione di documenti con una grafica di alta qualità. Con possibilità di risoluzioni fino a 9600 x 600 dpi e la tecnologia Samsung ReCP (Rendering engine for Clean Pages), le stampe, le fotocopie e le scansioni di documenti e immagini risultano nitide e ben definite, perfettamente fedeli agli originali.

Rispetto alle serie precedenti, la ProXpressC30 presenta un miglioramento delle caratteristiche generali: la velocità di stampa è passata da 26 a 30 ppm, la resa del toner è salita a 8K Mono e 5K Colore e la capacità della carta ha raggiunto i 1400 fogli grazie ai cassetti aggiuntivi. Il doppio processore CPU da 800 MHz, che aumenta la velocità di stampa del 50 per cento, consente anche l'accelerazione dei processi di stampa, copiatura e scansione su questi dispositivi.

La serie C30, inoltre, è concepita in modo tale da integrarsi con soluzioni compatibili con la piattaforma XOAWeb (eXtensible Open Architecture) o soluzioni ISV (Independent Software Vendor) che permettono di operare in maniera più lineare ed efficiente.