Sawgrass lancia la nuova gamma di inchiostri SubliJet-HD

L'adattamento dei colori non è mai stato così facile grazie alla nuova gamma estesa di inchiostri (XG) SubliJet-HD di Sawgrass per il sistema per la decorazione di prodotti a 8 colori da 25” con stampante VJ 628. Questo nuovo set di inchiostri a otto colori presenta le cartucce per gli inchiostri di colore C, M, Y, KXF, Lc, Lm, arancione e blu, offrendo così una gamma di colori significativamente più ampia rispetto a quella ottenibile con una configurazione tradizionale a quattro colori CMYK.

Questo set di inchiostri è stato progettato per i decoratori di prodotti che hanno a che fare con applicazioni complesse per la gestione del colore, come loghi sportivi o aziendali, colori relativi alle scuole, bandiere e striscioni”, ha detto Patrick McGinnis, Director of Product Marketing – Sawgrass. “L'aggiunta di arancione e blu alla configurazione C, M, Y, K, Lc, Lm espande fortemente la gamma del tradizionale sistema CMYK. Ora i decoratoti possono ottenere in maniera più semplice i colori difficili da rendere, come i rossi, i blu, i viola e i colori Pantone.

I SubliJet-HD XG sono stati creati pensando a fornitori di servizi di stampa, negozi di insegne, agenzie di servizi, fornitori di prodotti promozionali e a chi si occupa della stampa di abbigliamento sportivo o articoli per lo sport. Questo set di inchiostri presenta una palette preconfigurata di colori XG per i colori spot più comuni che può essere caricata direttamente nei software di grafica Adobe Photoshop, Illustrator o CorelDRAW per un comodo utilizzo. Nuovi colori possono anche essere creati, applicati e salvati nella palette per un rapido adattamento del colore spot e per i lavori che vengono stampati frequentemente.

Oltre a questa gamma estesa di colori, SubliJet-HD XG offre un output di qualità superiore per le stampe tradizionali. La capacità di gestione di otto colori della VJ 628 grazie alle componenti Lc e Lm garantisce dei gradienti e delle ombre più fluidi per immagini ad alta risoluzione in confronto al tradizionale output CMYK. Con l'aggiunta del Nero SubliJet-HD XF al set, questa nuova configurazione offre anche una stabilità e una longevità delle immagini maggiori. Al momento SubliJet-HD XG gestisce il colore tramite il Wasatch Soft RIP, ma sono già in fase di sviluppo ulteriori integrazioni RIP.