Assocarta rinnova il proprio website
E’ online il nuovo sito di Assocarta con una nuova veste grafica e una navigazione più intuitiva dei contenuti web. Dopo l’apertura dei principali social network – Twitter e Facebook – e la loro integrazione in tutte le notizie del sito, il processo di rinnovamento della comunicazione digitale di Assocarta compie un ulteriore passo con l’attivazione di una nuova grafica responsive e una navigazione che consente un accesso ai contenuti più immediato sia da desktop che da mobile.
Una grafica dinamica e intuitiva che coniuga la carta al colore blu del logo associativo e ai nuovi colori di navigazione per le differenti sezioni del sito. 25.000 visite complessive, quasi 20.000 utenti e 23.000 pagine visualizzate nei primi sei mesi del 2016 di cui il 75% da desktop e il 25% da mobile. Il piano di gestione dei contenuti prosegue con cadenza settimanale, tramite la pubblicazione di notizie, eventi facilmente reperibili anche sui profili Twitter e Facebook.
Dati, news e informazioni sul settore cartario reperibili sul nuovo sito ma da approfondire attraverso le pubblicazioni cartacee a cura di Assocarta: sul #web per sapere sulla #carta per capire. Ora in evidenza, in home page, nella sezione eventi il prossimo seminario Assocarta “COP21 di Parigi: alla ricerca del "clima giusto" per tutelare ambiente e sviluppo del manifatturiero" che si terrà il 13 ottobre 2016, a Lucca, nell’ambito del MIAC (Mostra Internazionale dell’Industria Cartaria) mentre nella foto Gallery la nuova pagina pubblicitaria del progetto TwoSides – Il lato verde della carta, progetto europeo coordinato da Assocarta con l’obiettivo di evidenziare le caratteristiche di sostenibilità della carta.