HP PageWide XL e DesignJet vincono i Red Dot Design Awards

HP Inc. ha annunciato che la serie di stampanti HP PageWide XL e la stampante multifunzione HP DesignJet T830 sono state insignite dei Red Dot Awards 2016.

La gamma di stampanti HP PageWide XL ha ricevuto il più alto riconoscimento dei Red Dot Awards, il “Best of the Best Design Award”, per la sua innovativa qualità del design. La serie di stampanti HP PageWide XL rientra nell’1,5% dei prodotti premiati su più di 5.200 prodotti presentati, dall’industria manifatturiera al design, in rappresentanza di 57 nazioni. La gamma di stampanti large-format HP PageWide XL, che comprende la stampante di punta HP PageWide XL 8000, HP PageWide XL 5000 e le serie 4000/4500, permette a laboratori reprografici, provider di servizi di stampa, reparti centrali enterprise di reprografia e copisterie di produrre disegni per progetti computer-aided, aprendo nuove opportunità di business con mappe GIS (Geographic Information System), applicazioni point-of-sale e poster. La giuria dei Red Dot Awards, composta da 41 esperti internazionali, tra cui designer freelance, docenti di design e giornalisti specializzati, ha evidenziato nel commento ufficiale che la gamma di stampanti HP PageWide XL “impressiona con una qualità tecnica ed estetica che incanta da subito gli utenti” e ha promosso il suo aspetto elegante, la facile accessibilità e la funzionalità perfettamente progettata insieme al funzionamento intuitivo.

La stampante multifunzione HP DesignJet T830 è stata premiata anche a livello internazionale per il design di alta qualità, ricevendo il Red Dot Award “Product Design 2016”. La stampante multifunzione HP DesignJet T830 punta a reinventare il modo in cui architetti, ingegneri e professionisti nel settore delle costruzioni stampano, scannerizzano e fotocopiano ed è una delle MFP large-format più convenienti, compatte e trasportabili del settore. Lo statement ufficiale della giuria dei Red Dot Awards ha esaltato il design salva-spazio della stampante multifunzione HP DesignJet T830, che permette di effettuare stampe large-format, scansioni e fotocopie in modo facile, ovunque si presenti la necessità.

“HP progetta i propri prodotti pensando agli utenti finali, innovando continuamente per fornire ai clienti una tecnologia di stampa di alta qualità, costruita ergonomicamente e perfettamente”, ha dichiarato Xavier Garcia, General Manager, Large Format Printing, HP Inc. “Siamo orgogliosi di aver ricevuto i famosi Red Dot Awards per la gamma di stampanti HP PageWide XL e la HP DesignJet T830, a riconoscimento dell’elevata qualità e dell’approccio user-friendly di queste soluzioni.”