Roland presenta TrueVIS SG

Roland DG lancia la serie di periferiche stampa e taglio TrueVIS SG con due nuovi modelli da 76 e 137 cm di luce: SG-300 e SG-540. La serie TrueVIS SG offre versatilità e facilità d’uso. È perfetta sia per gli operatori che vogliono muovere i primi passi nel mondo della stampa digitale, sia per le aziende più strutturate. Permette di ottenere applicazioni dai colori vivaci e uniformi, con finiture brillanti e immagini definite.

Il brand TrueVIS
La serie TrueVIS SG fa parte del nuovo brand TrueVIS, un vero e proprio salto in avanti nella tecnologia stampa e taglio Roland DG. Offre qualità di stampa, versatilità, facilità d’uso e tante novità tecnologiche: teste di stampa Roland DG FlexFire, inchiostri TrueVIS, tecnologia di stampa e taglio di nuova concezione e tanti altri miglioramenti. SG-540 (137 cm di luce) e SG-300 (76 cm di luce) permettono di realizzare tantissime applicazioni da interno e da esterno: decalcomanie, banner, adesivi, abbigliamento personalizzato, vetrofanie, wall sticker, grafiche per veicoli e molto altro ancora.

Andrew Oransky, general manager Roland DG per il dipartimento sign business development, afferma: “Gli operatori che lavorano nel mondo della comunicazione visiva cercano strumenti in grado di fare la differenza, con risultati di qualità e bassi costi operativi. La nuova serie TrueVIS SG è progettata proprio per rispondere a questa esigenza”.

Stampa e taglio di ultima generazione
Roland DG ha utilizzato la tecnologia stampa e taglio fin dalla metà degli anni ’90. Oggi, le periferiche della serie TrueVIS rappresentano l’ultima evoluzione tecnologica. SG-540 e SG-300 sono equipaggiate con due teste di stampa FlexFire e garantiscono qualità di stampa ad ogni passaggio, colori uniformi e immagini definite. Utilizzano gli inchiostri TrueVIS in sacche da 500 cc, sviluppati per lavorare in sinergia con le teste di stampa di ultima generazione. Gli inchiostri sono certificati Greenguard Gold perché rispettano alti standard ambientali e garantiscono l'idoneità delle applicazioni per uso in ambienti come scuole e ospedali. Anche il sistema di taglio è stato completamente rivisitato per garantire forza, accuratezza e precisione, necessarie per lavorare anche i materiali più spessi e difficili da tagliare.

Software RIP VersaWork Dual
Novità anche a livello RIP grazie al VersaWork Dual, che migliora l’elaborazione dei file con livelli e trasparenze. User experience rivoluzionata con il Roland DG Mobile Panel che, attraverso una semplice app, permette di gestire direttamente da smartphone o tablet impostazione dei lavori, aggiornamenti sullo stato delle code di stampa, test printing e cleaning, tramite bluetooth. Con un eccezionale rapporto tra prezzo e prestazioni, la serie TrueVIS SG garantisce affidabilità e durata tipica dei prodotti Roland DG.

Conclude Oransky: “Investire nella serie di periferiche stampa e taglio TrueVIS SG è la scelta giusta. Intuitive e semplici da usare, permettono agli operatori di essere subito produttivi. Si inseriscono con facilità nel workflow lavorativo e permettono di espandere il portfolio di applicazioni realizzabili, per proporsi in nuovi mercati in cerca di nuove opportunità di business”.