A Viscom Roland DG mette in mostra tutta la propria offerta

Roland DG conferma la sua presenza alla 28a edizione del Viscom Italia, manifestazione di riferimento per il mondo della visual communication, che si svolgerà il 13-15 ottobre 2016 a Milano presso Fiera Milano Rho. Ancora una volta, l’azienda vuole sorprendere tutti i visitatori con uno stand spazioso e accogliente in cui, seguendo il format della passata edizione, troveranno spazio diversi rivenditori autorizzati presenti sul territorio nazionale. Non solo. Roland DG ha deciso di puntare su un tema originale per ricreare un’ambientazione “spaziale”.

TrueVIS VG e SG. Il futuro della stampa e taglio Roland DG.
Occhi puntati sulle periferiche della serie TrueVIS: VG-640, VG-540, SG-540 e SG-300. Il brand TrueVIS rappresenta l’ultima evoluzione della tecnologia stampa e taglio Roland DG. Teste di stampa FlexFire, inchiostri TrueVIS certificati Greenguard Gold in sacche da 500 cc, software RIP Roland VersaWorks Dual, carrello di taglio e portalama di nuova concezione per una migliore precisione. User experience completamente rivoluzionata grazie al Roland DG Mobile Panel che, attraverso una semplice app, permette di gestire direttamente da smartphone o tablet impostazione dei lavori, aggiornamenti sullo stato delle code di stampa, test printing e cleaning, tramite bluetooth*.

Stampa diretta UV con VersaUV LEF-300
Nell’area dedicata alla personalizzazione, VersaUV LEF-300 mostrerà ai visitatori la facilità con cui semplici oggetti possono essere trasformati in prodotti unici ad alto valore aggiunto, impreziositi con effetti rilievo e texture. 
Tra le caratteristiche principali di questa periferica: area di lavoro pari a 770 x 330 mm, 4 teste di stampa e 2 lampade UV-LED, per stampare in modalità bidirezionale oggetti fino a 100 mm di altezza e 8 kg di peso. LEF-300 sfrutta le potenzialità del software RIP VersaWorks Dual, che migliora l’elaborazione dei file con livelli e trasparenze

La stampante ecosolvente SOLJET EJ-640
Produttività e bassi costi operativi sono le parole chiave per la SOLJET EJ-640, la stampante inkjet di grande formato da 160 cm di luce in grado di massimizzare i volumi di produzione. EJ-640 è equipaggiata con 2 teste di stampa poste in modalità sfalsata, sistema di riscaldamento e asciugatura a 3 posizioni integrato e inchiostri EJ ink da 1 litro, per una configurazione a 4 o 7 colori. 

La gamma prodotti Texart per il mondo tessile
Per tutti i visitatori interessati al mondo della stampa tessile, Roland DG esporrà l’intera gamma prodotti Texart: XT-640 e RT-640. XT-640 è stata progettata per rispondere alle esigenze degli operatori di settore: struttura robusta, doppia testa sfalsata, software RIP ErgoSoft Roland Edition e due configurazioni inchiostro a scelta, 4 colori CMYK o 8 colori CMYKLcLmOrVi. RT-640 è la periferica ideale per chi vuole entrare nel mondo della stampa tessile con un prodotto di qualità. Su entrambi i modelli, gli operatori potranno sfruttare anche gli inchiostri Texart Fluorescent Pink (Fp) e Fluorescent Yellow (Fy) per aggiungere tinte pastello o tonalità fluorescenti a: abbigliamento sportivo, abbigliamento moda, soft signage, decorazione d'interni, articoli promozionali, gadget e molto altro.

Viscom Talk
Non solo tecnologie. Roland DG sarà presente anche nell’area Viscom Talk con il seminario di Giovanni Re dal titolo “Sapere, fare, saper fare, far sapere. Storie di lavoro, di futuro e di social”. Il seminario si terrà sabato 15 ottobre 2016 alle ore 11.00 e affronterà diversi temi legati al marketing digitale. Infine, nell’apposita area accoglienza, i visitatori potranno parlare con rivenditori e staff Roland DG per esaminare possibilità applicative e soluzioni proposte.