Il 3D di Massivit al servizio di Ghostbusters
Carisma, azienda di stampa wide format con sede a New York, ha creato 10 grafiche stampate in 3D di grande impatto per promuovere il film della Sony Pictures, Ghostbusters, utilizzando la sua stampante 3D Massivit 1800. Per la campagna promozionale, Carisma ha prodotto 10 immagini stampate in 3D, nel formato di 4.27 metri, dell’iconico simbolo ‘No-Ghost’, che viene utilizzato come logo del film. I 10 modelli sono stati stampati in 3D con robusto materiale Dimengel dieci giorni prima di essere affissi e illuminati a copertura di autobus a due piani e utilizzati a livello nazionale, durante la campagna pubblicitaria durata un mese.
Secondo Moshe Gil, Fondatore e CEO di Carisma, il gigante dell’intrattenimento si è rivolto all’esperienza di Carisma per produrre una campagna visivamente accattivante capace di “far girare la testa al pubblico” in occasione dell’uscita del film.
"Quando si tratta di creare progetti splendidi, con effetto wow garantito, capaci di catturare l'attenzione e creare scalpore, allora la nostra stampante 3D Massivit 1800 è la scelta migliore", afferma Gil. "Decorazioni di autobus capaci di catturare l’attenzione non sono una nuova area di applicazione per aziende come la nostra, ma la capacità di offrire versioni stampate in 3D apre nuove frontiere creative per questo settore."
"La combinazione di tra l’elevata velocità della stampante e il materiale robusto ci ha permesso di produrre dieci modelli identici rapidamente che vantavano anche una durata e una resistenza di un mese all'aperto su strada", spiega. "L'impatto delle decorazioni sugli autobus è stato incredibile, soprattutto di notte quando il pubblico era attirato dal bagliore misterioso. Ancora più importante, il nostro cliente ha apprezzato il fatto che il progetto abbia raggiunto l'obiettivo: ottenere enorme risonanza in vista del lancio del film."
Lilach Sapir, Vice Presidente Marketing & Business Development di Massivit 3D, aggiunge: "Carisma è un primo esempio di una tipografia attiva nella comunicazione visiva e segmenti di grande formato che adotta la tecnologia di stampa 3D per migliorare il proprio vantaggio competitivo e costruire una base più ampia di clienti. La stampa 3D consente a tali aziende di produrre campagne visive sorprendenti in modo rapido e conveniente che spiccano tra la folla".