HP Inc. lancia la nuova generazione di soluzioni printing A3

HP Inc introduce un’estesa gamma di potenti stampanti multifunzione (MFP) A3, progettata per rivoluzionare il mercato delle fotocopiatrici tradizionali, il cui valore è valutato in 55 miliardi di dollari. L’azienda ha recentemente annunciato l’accordo definitivo per l’acquisizione del business delle stampanti di Samsung Electronics Co., Ltd. a un costo di 1,05 miliardi di dollari, definendo così la più grande acquisizione a livello di stampanti nella storia di HP. Entrambi gli annunci sono stati effettuati in apertura della Global Partner Conference di HP.

Tra le principali novità tecnologiche delle nuove multifunzione A3 di HP troviamo:

  • 16 piattaforme HP PageWide e LaserJet di nuova generazione, che portano innovazione al segmento delle fotocopiatrici
  • Sicurezza di altissima qualità per dispositivi, documenti e dati
  • Sistemi di monitoraggio avanzato basati sul cloud e sulla big data analytics per rilevare e prevedere le necessità di assistenza e rifornimento
  • Stampa a colori a prezzi convenienti grazie alla tecnologia HP PageWide di nuova generazione.

Per decenni, al settore delle fotocopiatrici, il cui valore è stimato in 55 miliardi di dollari, è mancata la profonda innovazione necessaria per fornire un’assistenza efficiente, la protezione contro le violazioni di sicurezza e l’offerta di stampa a colori a un costo contenuto. HP sta oggi cambiando tutto questo con un portafoglio di soluzioni di stampa MFP A3 di nuova generazione che offre la semplicità, l’affidabilità, le funzionalità e la sicurezza per trasformare il business printing.

Con questo lancio e il nuovo programma Managed Print Specialist per i rivenditori, HP è ora in grado di proporre la lineup di soluzioni di stampa MFP A3 e laser A4 più evoluta del settore per l’ufficio che vuole allinearsi alla progressiva transizione all’“everything-as-a-service” e passare dalle vendite transazionali a quelle contrattuali.

La complessità delle fotocopiatrici tradizionali rende la riparazione e la manutenzione troppo inefficienti per i nostri partner e i nostri clienti”, ha spiegato Enrique Lores, President, Imaging & Printing, HP Inc. “Grazie alla nostra superiore tecnologia di printing, possiamo cambiare lo status quo grazie alle nostre stampanti multifunzione A3 di nuova generazione che migliorano l’esperienza complessiva dei clienti e dei partner e funzionano come un trampolino per la crescita dei servizi gestiti per la stampa e la gestione documentale. Ecco cosa intendiamo con ‘reinventare il printing’.”

Il portafoglio completo di stampanti multifunzione A3 di HP – che include tre piattaforme PageWide e 13 piattaforme LaserJet – sarà disponibile sotto forma di 54 SKU con un’ampia gamma di opzioni di finitura, come fascicolatori in-cave, perforatrici, fascicolatori ad alta capacità e strumenti per la creazione di libretti per fornire la più solida esperienza per il cliente. Attraverso l’offerta di un’ampia gamma di dispositivi, HP sta offrendo ai partner di canale delle solide possibilità e diverse opzioni di pricing per rispondere alle esigenze dei propri clienti.

Le piattaforme HP PageWide Enterprise e Pro renderanno conveniente la stampa a colori, offrendola insieme alle più elevate velocità di stampa della categoria e a un minore consumo energetico rispetto ai dispositivi laser della stessa fascia. La semplice architettura di HP PageWide – dotata di soli tre componenti che possono aver bisogno di sostituzione – permetterà di ridurre il costo dell’assistenza per i partner di canale. I dispositivi a funzione singola e multifunzione avranno velocità di stampa comprese tra le 40 e le 60 pagine per minuto (fino a 80 in modalità General Office).