Le nuove professioni della grafica in scena a Milano

L'Associazione Culturale Studi Grafici organizza un evento – che si terrà martedì 18 ottobre dalle ore 19.00 presso l'Auditorium Pavoni presso Istituto Pavoniano Artigianelli – dedicato alle "Nuove professioni della grafica".

Oggi, infatti, non si parla più di “professioni della grafica” ma, più in generale, si parla di “professioni per la comunicazione”. Ma quali sono queste professioni? Neanche il mercato ha le idee chiare: troppo repentini i cambiamenti. Però alcuni punti fissi esistono: sono i canali lungo i quali la comunicazione si realizza e raggiunge ogni angolo del mondo. Web, carta, social media, device mobili, video e IOT sono i principali touch-point a disposizione di tutti.

Ciro Esposito (Digital Designer) e Davide Acerbi (Digital Strategist) indagheranno cosa il mondo della comunicazione chiede oggi e, soprattutto domani. Ilaria Boldorini (Freelance Graphic and Web Designer), Simone Aiosa (Comunicazione, marketing e web), Simeone Franco (Digital advertiser social media strategist and seo) – tutti giovani diplomati dell’ITS A. Rizzoli – spiegheranno cosa significa lavorare nel mondo della comunicazione.

La partecipazione è gratuita previa registrazione.