Un calendario più ricco che mai per Xeikon Café Packaging Innovations 2017

Nel 2017 si terrà la terza edizione di Xeikon Café. Si tratta di un evento pensato per dare vita a un'informale piattaforma di scambio di conoscenze in materia di innovazioni nel campo degli imballaggi e delle etichette, con la dimostrazione di soluzioni di produzione digitale end-to-end e l'intervento di fornitori, tra cui gli esperti Xeikon e i partner Aura.

In programma dal 28 al 31 marzo 2017 presso le strutture Xeikon di Lier, vicino ad Anversa, Belgio, l'evento durerà quattro giorni invece dei soliti tre, per via del crescente interesse a livello mondiale. Ricco di contenuti e improntato all'interazione, Xeikon Café offre informazioni di prima mano e dimostrazioni pratiche, oltre a consulenze sulle innovazioni e le tendenze del settore. L'edizione del 2017 presenterà un fitto programma incentrato su innovazioni chiave, aspetti tecnici e sostegno al business.

Filip Weymans, vicepresidente marketing di Xeikon: "Un processo di produzione va ben oltre la sola stampa. Richiede un flusso di lavoro efficiente con pochi interventi umani, i supporti di stampa giusti, consumabili economici come lamine, vernici e colle, nonché apparecchiature di trasformazione per un'efficace lavorazione dei supporti. Con il continuo evolversi del mercato, andiamo incontro a sfide in termini di tempi ridotti nell'intero processo, dalla concezione all'utilizzo finale. E ciò in combinazione con la ricerca di una qualità più elevata." Poi continua: "Inoltre, gli imballaggi devono essere sicuri per il cibo, con numerose varianti degli stessi prodotti realizzati in quantità diverse; ne derivano quelle tirature più basse che presentano una sfida per le tecnologie di stampa convenzionali. Per questo è cruciale per i trasformatori di imballaggi investire in tecnologie digitali. Al contempo c'è tutta una serie di opportunità da cogliere per creare nuovi modelli di business, costruendo tutto un servizio attorno all'imballaggio. Così tante opportunità e così tante sfide, ma dove vederle?"

 

È questa la forza di Xeikon Café: consente a chi si occupa di imballaggi di osservare un flusso di lavoro digitale completo, apprendere come integrare in modo efficiente ed efficace le tecnologie digitali e porre domande rilevanti per il proprio processo di produzione. Inoltre gli esperti del settore presenti informano i partecipanti sulle tendenze del mercato e il valore della produzione digitale. Xeikon Café rappresenta per stampatori e trasformatori l'occasione perfetta per apprendere quali sono gli strumenti e le attrezzature giusti per loro, e come incorporare con efficienza ed efficacia questi investimenti nella propria piattaforma di produzione di imballaggi.

Nel 2015 Xeikon Café ha attirato più di 800 partecipanti provenienti da Asia, Europa e America settentrionale e meridionale, tra cui trasformatori, proprietari di marchi e agenzie di design. Inoltre, circa 30 aziende fornitrici attive in diversi segmenti hanno eseguito dimostrazioni dal vivo di oltre 15 applicazioni end-to-end, spaziando dalle etichette autoadesive e a colla fino agli astucci pieghevoli e ai bicchieri in carta.

 

Per iscriversi gratuitamente visitare www.xeikoncafe.com