METAZA MPX-95: il fotoincisore desktop che lascia il segno

Roland DG lancia il fotoincisore METAZA MPX-95, periferica compatta in grado di personalizzare oggetti metallici con foto, loghi, immagini, nomi e testi. Grazie all’utensile con punta in diamante e alla forza d’incisione regolabile, MPX-95 può fotoincidere con velocità e precisione diversi materiali: acciaio inossidabile, ferro, titanio, platino, oro, argento, ottone, rame, nickel e alluminio. Gli operatori possono trasformare semplici oggetti in prodotti ad alto valore aggiunto: penne e articoli da cancelleria, gioielli e orologi, medagliette per animali, targhe per trofei e altre applicazioni industriali. MPX-95 è compatta, silenziosa, pulita e semplice da utilizzare. Può essere utilizzata in qualsiasi ambiente di lavoro: chioschi per la personalizzazione, negozi per articoli promozionali, punti vendita retail, ambienti di produzione e molto altro ancora.

Yoshihiro Yazawa, Roland DG DPM manager presso Easy Shape Business Development HQ, afferma: “La richiesta di prodotti personalizzati sta crescendo velocemente. Per rispondere a queste esigenze, abbiamo realizzato un fotoincisore con un’area di lavoro più grande, in grado di garantire la qualità dei risultati tipica dei prodotti Roland DG”.

Per aumentare la versatilità produttiva, MPX-95 utilizza una base removibile che permette di personalizzare anche oggetti più grandi come mazze da golf, vasi, urne, bicchieri e altro ancora. Il software METAZAStudio è incluso, mentre un puntatore laser delimita l’area d’incisione con facilità, per permettere anche ai meno esperti di essere subito produttivi. È disponibile un kit opzionale che include una morsa autocentrante mobile con perni di bloccaggio, una morsa autocentrante fissa e tappi di riscontro, per aumentare le possibilità applicative.