Xerox svela la nuova brand identity globale di Conduent
Xerox annuncia oggi il nuovo traguardo raggiunto nel percorso che la porterà a dividersi in due società indipendenti e quotate in Borsa, presentando la brand identity globale di Conduent Incorporated, l’azienda che opererà nel settore dei servizi per i processi di business.
“La nostra brand identity esprime le idee su cui si fonda la nostra azienda e mostra il valore che creiamo per i nostri clienti”, ha dichiarato Ashok Vemuri, che verrà nominato CEO di Conduent non appena completato il processo di separazione della società. “Sia le aziende sia la pubblica amministrazione sono alla ricerca di modi per migliorare e modernizzare le modalità di interazione con i propri clienti e interlocutori. Stiamo creando una società fortemente focalizzata sulle esigenze della nostra clientela, sull'eccellenza nella fornitura di servizi e basata su un insieme di valori fondamentali, così da creare esperienze più coerenti, oltre a generare un ritorno consistente per i nostri stakeholder.”
La brand identity globale di Conduent
Il nome Conduent si ispira alle competenze che la società vanta nella gestione delle relazioni transazionali tra i propri clienti e interlocutori in settori quali il customer care, le soluzioni per i trasporti, la sanità e i pagamenti digitali. Esattamente come il nome, anche la brand identity riflette il modo in cui Conduent intende operare, ossia come un’estensione dei propri clienti capace di aiutarli a promuovere fidelizzazione e customer satisfaction.
La scelta di carattere tipografico in grassetto esprime stabilità e un completamento del simbolo, testimoniando 30 anni di storia sempre al fianco di aziende e governi nella gestione delle operazioni più complesse. La connessione tra le lettere “N” e “T” di “Conduent” rafforza l'idea che l'interlocutore sia alla base del modello di business aziendale. La connessione tra le lettere, inoltre, conduce lo sguardo del lettore verso la particolare pronuncia del nome scelto.
I tre parallelogrammi che compongono il simbolo incarnano in sé diversi concetti relativi alla nuova società.
- A livello globale, essi rappresentano movimento e agilità, oltre che la relazione tra Conduent, i propri clienti e gli utenti finali.
- Singolarmente invece, rappresentano i tre principali stakeholder di Conduent: clienti, dipendenti e investitori.
- La freccia al centro del simbolo, indica l’impegno che Conduent mette nell’aiutare le organizzazioni a migliorare, trasformare e far progredire le relazioni con i loro interlocutori finali, siano essi consumatori, pendolari, pazienti, clienti, dipendenti o cittadini.
Il colore arancione è unico nell’ambito dei servizi globali, ed è in grado di trasmettere energia con naturalezza, andando a incorniciare la freccia racchiusa all'interno del simbolo.
Con circa 7 miliardi di dollari di fatturato generati nel 2015 e 93.000 dipendenti in tutto il mondo, Conduent sarà una società su scala Fortune 500 dedicata ai servizi per i processi di business con competenze nell'elaborazione ad alta intensità di transazioni, nell'analisi e nell'automazione. Le proposte che differenziano Conduent toccano quotidianamente la vita di milioni di persone, inclusi due terzi di tutti i pazienti assicurati negli Stati Uniti e quasi 9 milioni di persone che transitano ogni giorno attraverso sistemi di pedaggio.
Maggiori informazioni sono disponibili su www.conduent.com.