Printing 4.0 – L’evoluzione del mercato tra Security, Cloud, Mobile e Workflow Management

In un contesto dove è essenziale continuare a usufruire della possibilità di stampare documenti e informazioni dove si vuole e quando si vuole, sono molte le soluzioni tecnologiche, e non solo, che bisogna tener presenti. Soluzioni che devono garantire oggi molteplicità di canali d'accesso (Cloud, Mobile) e sicurezza e facilità nella gestione del documento (Security e Workflow Management).

Com’è cambiato, quali sono le linee evolutive del mondo dei sistemi per la stampa, come la loro evoluzione abilita nuove e più efficienti forme di lavoro in azienda quali gli aspetti “chiave” da considerare: questi i temi di cui si parlerà durante il convegno "Printing 4.0", organizzato il prossimo 22 novembre da ASSO.IT e Soiel a Milano, presso il Ramada Plaza Milano.

Oltre al contributo di alcuni dei protagonisti del mercato (guarda qui il programma), l'evento sarà il palcoscenico durante il quale ASSO.IT presenterà i risultati della ricerca "La gestione dei sistemi di acquisizione e stampa e le buone pratiche d'uso per l'ottimizzazione dei documenti nelle imprese e la PA". È inoltre prevista la partecipazione di Consip per parlare delle ultime novità sulle attività nell'ambito degli acquisti di servizi di stampa gestita (Click & Pay e Print & Copy).

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria. Il convegno è destinato unicamente a aziende Utenti Finali, System Integrator e catena del valore