Kyocera supporta lo smart working coi nuovi ECOSYS

Kyocera Document Solutions Italia annuncia una nuova gamma di sistemi multifunzione ECOSYS a servizio dell’innovazione di gruppi di lavoro di medie e piccole dimensioni. I prodotti multifunzione monocromatici A4 ECOSYS M2135dn, ECOSYS 2635dn, ECOSYS M2735dw, ECOSYS M2040dn, ECOSYS M2540dn ed ECOSYS M2640idw vantano per la prima volta la connettività Wi-fi integrata come standard, per abilitare lo “smart working”, consuetudine sempre più diffusa negli ambienti aziendali.

I sistemi, compatti e silenziosi, si integrano perfettamente all’interno di una infrastruttura di rete aziendale e possono essere condivisi tra più utenti per le funzioni di scansione, fax, copia e stampa di qualità, con la garanzia di una gestione sicura del flusso documentale.I modelli di gamma più elevata, grazie alla piattaforma HyPAS, possono essere personalizzati con soluzioni per la gestione avanzata del flusso documentale.

La tecnologia ECOSYS, che si basa sull’adozione di componenti a lunga durata, e il nuovo toner consentono di avere sistemi con un basso costo per pagina, attenti agli sprechi, a supporto della sostenibilità ambientale e dell’economia aziendale.

La produttività è garantita da un processore in grado di elaborare velocemente i lavori, riducendo nel contempo i tempi di prima copia e stampa, oltre dalla funzione di scansione simultanea che permette di scansire rapidamente entrambi i lati del documento. In tal modo i nuovi sistemi risultano rispondenti alle necessità degli utenti più esigenti, che desiderano gestire in modo semplice e veloce anche i lavori più complessi.

Il Wi-Fi, integrato come standard, si unisce alla compatibilità verso applicazioni “mobile”, tra cui Apple AirPrint, Mopria e Google Cloud Print. Inoltre, la serie include l'app Kyocera Mobile Print per scansione da “device” mobili e approcci lavorativi “smart” che sempre più delineano un nuovo modo di concepire l’operatività dei dipendenti verso sedi decentrate.