STAR log sceglie Canon Océ VarioPrint i300

Canon è lieta di annunciare che la propria tecnologia per la stampa digitale di produzione è stata scelta dall’azienda STAR log per rinnovare e potenziare il proprio parco macchine e raggiungere nuovi livelli di produttività e efficienza.

STAR log è una società di STAR Italia – azienda che offre servizi di redazione e traduzione tecnica e commerciale – che, oltre a fornire servizi di kitting, warehousing, smaterializzazione e archiviazione sostitutiva, sviluppa in qualità di Centro Stampa Digitale, tutta la produzione di documentazione tecnico-commerciale per il Gruppo STAR. L’intero processo viene gestito internamente, con il supporto di personale altamente specializzato, che si occupa di ogni fase dell’attività dalla creatività alla pre-stampa fino alla distribuzione verso la rete o tramite canali multimediali.

STAR log è costantemente attenta agli sviluppi tecnologici che stanno trasformando il mondo della stampa. Trasformazione che ha tra gli obiettivi, quelli di raggiungere una maggiore flessibilità e capacità di adattamento in un sistema industriale sempre più basato sull’on demand, modello su cui peraltro poggia la rivoluzione rappresentata dalla industria 4.0. Per questo STAR log ha scelto di adottare la tecnologia di stampa più performante in termini di qualità, affidabilità e velocità a oggi presente sul mercato.

Da qui la decisione di rinnovare e potenziare i sistemi di stampa utilizzati fino ad oggi e la scelta di dotarsi, prima installazione in Italia, di una Ocè VarioPrint i300, l’innovativo sistema inkjet a foglio singolo ultra veloce di Canon ideale per grandi volumi di stampa. Numerosi i benefici che l’azienda realizzerà grazie a questa scelta, primo fra tutti il maggior controllo su tutto il processo grazie alla visibilità completa dell’intero workflow documentale, dalla creazione fino alla stampa. Tutto ciò, garantirà all’azienda elevati livelli di affidabilità, rapidità e una maggior qualità del servizio offerto al cliente.

Inoltre, Océ VarioPrint i300 permetterà a STAR log di consolidare i flussi di lavoro per la stampa con alimentazione a foglio singolo in bianco e nero e a colori in un unico sistema di stampa di produzione, con una conseguente maggiore efficienza in termini di costi di produzione e un livello qualitativo elevatissimo.

Océ VarioPrint i300 è caratterizzata da un flusso di lavoro automatico completo, da un funzionamento intuitivo, e da una robustezza e affidabilità senza precedenti, il tutto a garanzia di una produzione rapida e senza interruzioni”, ha commentato Maurizio Ronzoni, Channel Director Commercial Printing Groups di Canon Italia di Canon Italia. “Grazie a tutte queste caratteristiche innovative nonché alla straordinaria velocità e qualità di stampa di questo sistema, STAR log potrà essere ancora più produttiva e competitiva, supportando con successo gli elevati volumi di produzione di tutto il gruppo STAR e i servizi forniti ai clienti.”

STAR log è nata con l’intento preciso di essere una impresa smart, flessibile, veloce, in grado di modularsi alle esigenze dei nostri Clienti e del Gruppo di cui fa parte”, afferma Massimiliano Cerrato, CEO di STAR log “Riteniamo che sia cambiata l’idea alla base delle tipografie tradizionali, così come delle piccole imprese, caratterizzate per lo svolgimento settoriale di singole attività legate al mondo tipografico e del marketing. Abbiamo immaginato un’impresa in grado di strutturarsi per fornire un ampio ventaglio di servizi, dotata delle tecnologie più innovative e performanti. Ecco la ragione della nostra scelta di avvalerci dell’esperienza e dell’affidabilità di una azienda come Canon e della sua ultima proposta nel settore delle stampanti digitali inkjet da produzione: i300. Crediamo fortemente che questo investimento possa rappresentare un ulteriore passo avanti nel percorso che STAR log e tutto il Gruppo STAR hanno intrapreso in questi anni. Una formula che solo qualche anno fa poteva sembrare avventata e futurista, ma che oggi funziona e sta tracciando una strada che in molti saranno obbligati a seguire.