Project A investe in Onlineprinters

Dopo l'ingresso di maggioranza di Bregal Unternehmerkapital, una società di partecipazione orientata alle imprese di medie dimensioni a forte crescita, anche Project A Ventures ha investito in Onlineprinters. L'investitore berlinese di venture capital ha partecipato a Onlineprinters con una cifra pari a diversi milioni di euro. Inoltre, il fondatore e amministratore delegato di Project A, Florian Heinemann, è entrato a far parte del comitato aziendale. Lo scorso anno Onlineprinters ha realizzato più di 2,1 miliardi di prodotti stampati, dai volantini agli stand fieristici completi. Sino a oggi l'impresa ha rifornito 500.000 clienti e occupa più di 600 dipendenti. A livello internazionale questo e-commerce player è presente in più di 30 paesi con il marchio Onlineprinters; in Germania opera con la denominazione diedruckerei.de.

Project A Ventures è nota come società di venture capital che, grazie all'apporto delle proprie risorse operative, aumenta il successo delle società del suo portafoglio. Oltre ai vari investimenti della fase iniziale, Project A ha già conseguito notevoli risultati con la partecipazione in aziende di altri leader di mercato del settore.

"Onlineprinters ha dimostrato il suo valore negli ultimi anni grazie a una crescita impressionante ed è già rappresentata anche in decine di mercati in tutto il mondo. Con l'aiuto dei nostri esperti e il lavoro di squadra possiamo ancora migliorare nei settori di performance marketing, CRM (Customer Relationship Management – gestione dei rapporti con la clientela), business intelligence e internazionalizzazione", ha affermato Florian Heinemann, fondatore e amministratore delegato di Project A. "Secondo noi, questo nuovo investimento comune con un partner di private equity esperto rappresenta la ricetta per il successo del nostro approccio operativo al venture capital."

Michael Fries, amministratore delegato di Onlineprinters, si è espresso in tal modo sull'ingresso del nuovo partner: "Con il nostro investitore di maggioranza Bregal Unternehmerkapital, Onlineprinters ha al suo fianco uno specialista di imprese di medie dimensioni di eccellenza. Siamo lieti di accogliere i nostri nuovi soci, gli esperti di e-commerce di Project A. Grazie a loro siamo in possesso di tutti gli elementi utili per una crescita dinamica e per un ulteriore rafforzamento della nostra posizione tra le aziende europee leader della stampa online".