Samsung presenta Smart MultiXpress M5360RX

Samsung Electronics lancia Smart MultiXpress M5360RX, il nuovo multifunzione A4 monocromatico ideata per soddisfare le esigenze di piccole e medie imprese e aziende, che assicura stampa di qualità professionale e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il multifunzione è pensato per rendere sempre più smart il lavoro all’interno di uffici, pubblici e privati, e società finanziarie, che devono spesso far fronte a una mole ingente di documenti, favorendo la comunicazione e collaborazione interna.

Smart MultiXpress M5360RX garantisce un’efficace riduzione dei costi di gestione relativi ai processi di stampa grazie alla resa elevata del toner e ai consumi energetici contenuti. Consente inoltre di aumentare il proprio flusso di lavoro tramite la Smart UX Center, un’interfaccia utente  personalizzabile e user-friendly dotata sistema operativo Android che supporta app di stampa scaricabili e widget che possono essere adattati per venire incontro alle esigenze dell’ufficio.

In particolare, l’interfaccia della Smart UX Center per M5360RX, con il suo pannello da 7”, ricorda quella di un tablet ed è interattiva, offrendo inoltre una maggiore sensibilità al tocco e una più rapida risposta rispetto ai modelli precedenti. L’utente può attivare lo schermo dell’interfaccia direttamente con le dita, ma anche usando una penna o con indosso i guanti.

Smart MultiXpress M5360RX garantisce inoltre produttività e velocità di stampa elevate. Il processore Quad-Core da 1,5 GHz assicura elevate performance nell'interpretazione ed emulazione del rendering, fattore chiave per la stampa rapida di documenti voluminosi. La velocità di stampa, copia e scansione raggiunge le 53 pagine al minuto (per il formato A4).

Il nuovo multifunzione Smart MultiXpress M5360RX offre inoltre stampe di eccellente qualità grafica essendo infatti dotato della tecnologia Samsung ReCP (Rendering Engine for Clean Pages), che migliora la leggibilità dei documenti stampati, garantendo una produzione più veloce e affidabile e una risoluzione fino a 1200×1200 dpi.

David SW Song, Head of Sales and Marketing della divisione Samsung Printing afferma: “L’aggiornamento di Smart UX Center consente alla multifunzione di potenziare le performance e migliorare l’ambiente di lavoro degli utenti che lavorano in team perché favorisce maggiore collaborazione e produttività. Samsung Electronics continuerà a innovare ottimizzando le prestazioni di Smart UX Center nell’ottica di creare un ambiente di lavoro efficiente, in cui la gestione dei documenti sia semplice e completa”.