Arrivano gli MFP a colori A3 di Ricoh dotati di pannello “smart”

Con una velocità rispettivamente di 45 e 60 ppm – sia a colori sia in bianco e nero – le due nuove soluzioni di stampa a colori A3 Ricoh SP C840DN e SP C842DN offrono una capacità di alimentazione di 4.700 fogli e sono ideali per le aziende che hanno necessità di produrre internamente elevati volumi di documenti dall’aspetto professionale.

Le soluzioni sono dotate dello Smart Operation Panel di Ricoh, un pannello touch da 10,1 pollici che, molto simile ad un tablet, risponde alle esigenze degli utenti già abituati a questa tipologia di interfaccia. Il pannello è inoltre personalizzabile in modo che l’utente, autenticandosi, abbia immediatamente a disposizione le funzionalità che utilizza con maggiore frequenza. Oltre ad offrire una rapida elaborazione dei documenti a colori grazie al controller con processore Intel, Ricoh SP C840DN e SP C842DN integrano avanzate opzioni di finitura tra cui la pinzatura senza punti metallici e un’unità interna di piegatura multipla che permette di realizzare facilmente locandine e pieghevoli.

Le due soluzioni”, commenta Lorenzo Tribolo, Product Manager di Ricoh Italia, “sono affidabili, produttive e, grazie ad una serie di funzionalità distintive, soddisfano le esigenze delle moderne aziende sempre alla ricerca di innovazione e qualità nei processi di stampa.

Tra le altre caratteristiche:

  • gestione di formati fino all’A3+ e di banner
  • supporto di differenti grammature fino a 300 g/m² anche da cassetto e stampa fronte/retro su carta spessa (fino a 256 g/m²)
  • impatto ambientale ridotto: il TEC (Typical Electricity Consumption) particolarmente contenuto colloca questi modelli tra quelli con i più bassi consumi elettrici del mercato
  • conformità agli standard Energy Star v2, Blue Angel Mark (BAM) e EPEAT Gold.