Lexmark entra nello European Remanufacturing Council

Lexmark è entrata a far parte dello European Remanufacturing Council (CER). Nato con l'obiettivo di diventare punto focale e benchmark per il dialogo sulle politiche di riciclo in Europa e non solo, il CER lavora con i principali rigeneratori in Europa per aumentare la consapevolezza da parte degli enti regolatori, incoraggiare le iniziative di sostenibilità e di riciclo, aiutando al contempo a far crescere le imprese e creare nuovi posti di lavoro.

Come forte sostenitore del riciclo e della sostenibilità nel senso più ampio del termine, oltre che delle iniziative di CSR in tutto il mondo, la decisione di Lexmark di aderire al CER mette in ulteriore evidenza l’impegno dell’azienda a continuare le attività di riciclo e altre pratiche commerciali ecologicamente responsabili.

Attraverso il suo innovativo programma Lexmark Cartridge Collection Programme (LCCP), l’azienda ha fatto notevoli passi avanti nel ridurre i rifiuti e per incoraggiare il pubblico al riciclo e al riuso. LCCP è un servizio che offre la raccolta gratuita di cartucce, combinata a un processo di riciclo e riutilizzo delle stesse, indipendentemente dall’azienda produttrice. A ulteriore vantaggio, i clienti e i partner aderenti al programma hanno accesso a Lexmark Corporate Cartridges, la linea di cartucce più sostenibile di Lexmark, con la riutilizzabilità garantita e il più alto contenuto di materiale post-consumo riciclato (PCR) nel mercato.