Kyocera Document Solutions ottiene la certificazione ISO 27001

Kyocera Document Solutions Europe ha ottenuto la certificazione internazionale ISO  27001. La certificazione è stata presentata a Kyocera da BSI Group, ente di certificazione riconosciuto a livello internazionale, a seguito di un rigoroso processo di revisione. L’audit dell’hardware, software e dei processi Kyocera, iniziato nell’aprile 2016, si è svolto nelle sedi Kyocera in Europa, incluso il suo quartier generale a Hoofddorp, nei Paesi Bassi. 

ISO 27001 è lo standard internazionale che descrive le best practice per un sistema di gestione della sicurezza informatica (ISMS) e dimostra l’elevato livello degli standard adottati da un’organizzazione nell’ambito della protezione dei dati.

Siamo lieti di aver ottenuto questa certificazione”, ha commentato Andrie Muchtar, European Information Security Officer di Kyocera Document Solutions Europe B.V. "Lo standard ISO 27001 fornisce una delle più solide garanzie disponibili per la sicurezza dei dati dei nostri dipendenti e clienti, e ci permette di competere nelle gare d'appalto dove tale conformità è un requisito obbligatorio.”

Sono sempre di più i clienti che intraprendono la trasformazione digitale; pertanto diventa fondamentale aderire a standard che garantiscano la sicurezza. Ecco perché Kyocera Document Solutions Europe e tutte le sales company in Europa, Medio Oriente e Africa sono certificate ISO27001. Con queste basi il Gruppo è nella posizione ideale per essere conforme al GDPR e per aiutare i clienti a soddisfare questi requisiti.

"La certificazione ISO 27001 dimostra che un’organizzazione prende sul serio le minacce alla sicurezza e ha definito e messo in atto i migliori processi e controlli per la sicurezza delle informazioni", ha dichiarato Dave Hagenaars, Managing Director di BSI Group, The Netherlands B.V.

"Aver ottenuto la certificazione ISO 27001 non solo è di grande valore commerciale per Kyocera Document Solutions, ma presuppone anche il mantenimento di uno standard elevato della sicurezza delle informazioni. Quindi, prendendoci cura di clienti e dipendenti siamo in linea con la filosofia fondante della nostra azienda, ovvero fare la cosa giusta come esseri umani”, ha concluso Takahiro Sato, Presidente di Kyocera Document Solutions Europe B.V.