Con Epson in agenzia l’inchiostro è come le idee, non finisce mai

In agenzia, le scadenze sono continue e la giornata lavorativa è frenetica. Per non interrompere il lavoro e la creatività, poter contare su una stampante valida, robusta e affidabile può fare la differenza. G&P Communication, agenzia di comunicazione milanese, ha risolto definitivamente il problema grazie a Epson EcoTank ET-4550.

"Utilizziamo stampanti Epson da sempre, perciò quando abbiamo valutato come risolvere questa necessità abbiamo scelto di mettere una EcoTank ET-4550 a fianco della WorkForce WF-5690 e della Stylus Pro 4800, con l'obiettivo di eliminare quelle piccole irritazioni quotidiane dovute all'inchiostro che finisce sempre nel momento meno opportuno, alla cartuccia di ricambio che manca o, semplicemente, alla necessità di contingentare le stampe per limitare il consumo di inchiostro", racconta Marco Magistri, General Manager di G&P Communication.

Inoltre, i serbatoi della EcoTank contengono l'equivalente di circa 84 cartucce e quindi permettono di ridurre drasticamente i rifiuti con grandi benefici per l'ambiente.

Problemi di stampa risolti da quando in agenzia è arrivata EcoTank

G&P Communication offre un'ampia e diversificata gamma di servizi alle aziende: dalla progettazione grafica di campagne pubblicitarie e stand fieristici ai servizi di web marketing e copywriting, fino a campagne su social media e applicazioni di digital signage. L'agenzia, che impegna quattro persone fisse e un nutrito gruppo di professionisti freelance che si alternano in funzione dei progetti e dei lavori in corso, utilizza EcoTank per la realizzazione di bozze di lavoro e documenti finali, anche quando si tratta di presentazioni di molte pagine da realizzare in varie copie.

"Stampiamo mediamente 150-200 copie alla settimana", spiega Magistri, "e avevamo bisogno di una stampante economica, robusta e semplice da utilizzare, che ci permettesse di risparmiare tempo senza rinunciare alla qualità. Con ET-4550 abbiamo risolto i nostri problemi."

Piccoli uffici più produttivi ed efficienti con le EcoTank
Epson EcoTank ET-4550 è un multifunzione inkjet 4-in-1 pensato per rendere i piccoli uffici più efficienti. Il suo punto di forza è l'innovativo sistema con serbatoi di inchiostro ricaricabili ad altissima capacità che non prevede cartucce da sostituire. Ciò significa, rispetto ad altre stampanti inkjet, meno problemi e molte più pagine stampate prima della ricarica. Secondo i dati Gfk, ET-4550 consente di risparmiare in media fino al 74% sui costi di stampa, l'equivalente di 72 cartucce di inchiostro.

"Grazie a questa stampante", conclude Magistri, "non rimaniamo più senza inchiostro nel momento del bisogno, come poteva succedere prima. E' talmente comoda che mi piace paragonarla all'avvento della fotografia digitale, che ha eliminato la preoccupazione del costo al momento dello scatto: EcoTank azzera il timore dovuto al consumo di inchiostro e al costo delle cartucce. La nostra esperienza dimostra che stampare a costo zero è un vero vantaggio in termini di produttività e praticità. EcoTank è una stampante che ti viene voglia di consigliare."

"Con la gamma EcoTank", ha dichiarato Renato Salvò, Consumer Business Manager di Epson Italia, "diamo la possibilità ai piccoli uffici che stampano molto di ottenere un notevole risparmio sui costi, grazie ai serbatoi di inchiostro ad alta capacità ricaricabili, che sostituiscono le classiche cartucce. Basso costo copia, alta autonomia e basso impatto ambientale sono i punti di forza di questi modelli che rivoluzionano il mercato della stampa. Inoltre EcoTank, come tutti i nostri prodotti, ha anche un'elevata affidabilità. Infatti, registrandosi sul sito di Epson, i clienti possono estendere gratuitamente la garanzia a tre anni."