Sharp nomina il nuovo CEO europeo

Yoshihisa Ishida, Vicepresidente Esecutivo di Sharp Corporation, è stato nominato Amministratore Delegato di Sharp Europe. Ishida sostituirà Tetsuji Kawamura, che ricoprirà una nuova carica alla Sharp Electronics Corporation (USA). Ishida è entrato in Sharp Corporation come Vicepresidente Esecutivo nel giugno del 2017 e attualmente ricopre due incarichi: responsabile della nuova divisione AIoT Business Strategy e Chief Executive Officer di Sharp Europe. La divisione AIoT Business Strategy di Sharp promuove l’applicazione dell’AIoT – una fusione tra Intelligenza Artificiale (AI) e Internet of Things (IoT) – su una nuova serie di prodotti elettronici per la casa e l'ufficio. Nella sua carriera professionale, Ishida ha ricoperto incarichi di direzione e consulenza in aziende di elettronica di consumo, informatica e innovazione, tra cui Sony Corporation, Rakuten Corporation e LG Display Japan Co.

"Il mio impegno in Sharp", spiega il nuovo Ceo, "sarà focalizzato nel portare una continua innovazione. Sharp sta sviluppando tecnologie connesse per creare nuovi modi di vivere e lavorare. Da sempre il nostro obiettivo è migliorare lo stile di vita delle persone con i nostri prodotti e le nostre soluzioni. Sharp è conosciuta in Europa come un partner tecnologico che fornisce prodotti di alta qualità e offre un eccellente servizio clienti. Siamo quindi pronti a sviluppare e fornire una nuova generazione di servizi.”

La nomina di Ishida non è l’unico cambiamento avvenuto nel management di Sharp Europe: Jun Ashida, attualmente Presidente di Information Systems Europe, è stato nominato Presidente di Sharp Electronics Europe. Alex Hermann, Vice Presidente di Sharp Information Systems Europe avrà il ruolo di Presidente. Ishida svolgerà il suo nuovo ruolo dalla sede giapponese di Sharp Corporation, anche se sarà presente spesso in Europa, Ashida continuerà a lavorare presso la sede di Sharp Europe nel Regno Unito e Hermann resterà presso l'ufficio Sharp Europe di Zurigo.