Lexmark: centomila stampanti entro l’anno!

Questo è l’obiettivo Lexmark per il 2017 e la memoria corre subito al celebre romanzo di Giulio Badeschi (Centomila gavette di ghiaccio Ed. Mursia 1963); libro duro per i contenuti ma vincente per numero di copie vendute e per il Premio Bancarella vinto l’anno successivo. Vincente come la nuova strategia e il nuovo riassetto societario che portano Pietro Renda, Channel and Supplies Sales Director per l’Italia, a indicare questo numero come un traguardo, ormai avvistato, della società.

La strategia si sintetizza in tre grandi linee di prodotto che si rivolgono (attraverso i quattro rivenditori: Computer Gross, Esprinet, LDM e Datamatic) a tre differenti tipologie di clienti con tre esclusive tipologie di prodotti, servizi e soluzioni confezionati in maniera sartoriale in base alle reali esigenze del cliente. Se la prima linea, Linea Prodotti Standard, è adatta al segmento Grandi Clienti (PA e Aziende), la Linea Prodotti Valore si rivolge alle Medie Imprese sempre attente a un costo copia competitivo e a configurazioni performanti. Per rispondere a tutto tondo alle esigenze delle piccole e medie imprese, Lexmark ha realizzato la nuova Linea volume Channel Line pensata per aumentare la produttività aziendale, con caratteristiche di fascia elevata a un prezzo molto competitivo. La serie Lexmark dedicata alle PMI include funzionalità di networking e sicurezza, oltre a opzioni integrate che riguardano stampa fronte-retro, stampa wireless e mobile. Grazie a una garanzia di quattro anni, i clienti Lexmark possono beneficiare di un supporto gratuito online 24 ore su 24, oltre all’accesso al supporto tecnico telefonico in orario lavorativo. La garanzia di 4 anni della serie Lexmark per le PMI riguarda 23 stampanti laser, dai dispositivi entry-level monocromatici e a colori fino alle macchine per workgroup e MFP.

Durante la recente presentazione alla stampa, Pietro Renda e il suo staff hanno presentato anche la nuova generazione di stampanti e dispositivi multifunzione (MFP) A3 laser a colori Lexmark, ora disponibile in Italia tramite i rivenditori autorizzati Lexmark. Progettati per andare oltre le dimensioni standard, le velocità tipiche di stampa e scansione, la gestione limitata dei supporti e la classica cadenza degli interventi di manutenzione, le stampanti della serie CS920 e i dispositivi multifunzione della serie CX920 mettono a disposizione delle imprese di ogni dimensione le soluzioni, le tecnologie e i servizi di imaging per raggiungere con successo gli obiettivi.

La sfida alla quale oggi sono chiamate le aziende è migliorare risultati e servizi, oltre che incrementare gli obiettivi di business, attingendo a risorse limitate. In questa “singolar tenzone” il ruolo che giocano le soluzioni tecnologiche diventa fondamentale. Le soluzioni Lexmark vogliono essere un valido alleato delle piccole e medie imprese a competere in un mondo di grandi realtà aziendali e fatto di workgroup esigenti.