Per i propri mps Bennet sceglie Xerox

Per rispondere alle esigenze di semplificazione e omogeneizzazione del servizio su tutto il territorio, rispettando al contempo parametri di TCO elevati, Bennet ha scelto le soluzioni Xerox di nuova generazione, ottimizzando la gestione dal punto di vista sia hardware sia software.

Dopo una fase di roll out di 2 mesi, la nuova soluzione è diventata pienamente operativa a inizio anno con la gestione di circa 1.000 dispositivi distribuiti su più di 60 siti in tutto il Nord Italia. Dagli uffici amministrativi ai box dei singoli punti vendita, la nuova soluzione coinvolge Bennet a 360 gradi, portando benefici in termini di gestione ed efficientamento dei processi. L’intera filiera può così trarre vantaggio dai dispositivi e dal software introdotto che, oltre che per la stampa di ogni tipo di materiale da ufficio e per la gestione delle attività quotidiane, vengono utilizzati per la produzione di parte della cartellonistica presente nei punti vendita.

Il punto di forza della proposta Xerox è da ricercarsi non solo nel rinnovamento del parco macchine, ma soprattutto nell’introduzione di una piattaforma software multibrand, che ha consentito a Bennet di utilizzare le stampanti come un vero e proprio hub per la gestione e digitalizzazione di numerosi processi. A beneficio di Bennet si sono introdotte soluzioni che ottimizzano le attività di accounting e reporting, intelligent data capture e OCR. La possibilità di gestire la stampa a da smartphone e tablet, si è resa possibile grazie a Xerox Mobile Print.

Siamo orgogliosi di essere riusciti a raggiungere l’obiettivo di omogeneità di applicazione sul territorio, mantenendo KPI di servizio elevati ed ampliando notevolmente la gamma di funzionalità disponibili al cliente grazie a una piattaforma dinamica e flessibile, in linea con le moderne esigenze lavorative”, spiega Gianluca Rancati, Country Direct Sales Operation General Manager di Xerox Italia. “Da sempre Xerox si impegna a fornire ai suoi clienti soluzioni su misura e all’avanguardia; ci auguriamo che la partnership con Bennet possa essere l’inizio di un percorso verso processi più efficienti e di maggiore produttività.