pdfToolbox, arriva la nuova versione

callas software rilascia la versione 9.4 di pdfToolbox. Il nuovo aggiornamento predispone il supporto per il nuovo standard ISO PDF 2.0, risolve problemi segnalati dagli utenti e introduce una serie di nuove funzionalità nel motore di preflight e correzione di pdfToolbox.

Questo l’elenco delle nuove funzionalità più importanti che sono state integrate in pdfToolbox 9.4:

  • pdfToolbox 9.4 fornisce una serie di aggiornamenti interni per predisporre il supporto al nuovo standard PDF 2.0, pubblicato da ISO (International Organization for Standardization) nel luglio 2017.
  • La nuova correzione ‘Inserisci pagine’ consente di inserire nuove pagine vuote e di duplicare le pagine esistenti. Una nuova condizione di preflight consente di trovare gli oggetti con una dimensione specificata (ad esempio per ottenere una segnalazione per oggetti che superano una data altezza, o larghezza)
  • Controlli e correzioni possono avere un ID personalizzato. Ciò rende molto più semplice referenziare le informazioni nei report XML e durante l’utilizzo di JavaScript (ad esempio nel Progetti di processo).
  • Quando si lavora con diverse versioni dello stesso profilo rintracciare le modifiche può essere difficoltoso. pdfToolbox 9.4 contiene la funzionalità ‘Confronta profili’ che può essere usata per evidenziare facilmente le differenze tra profili.
  • La vista ‘Esplora PDF’ è stata migliorata per consentire una navigazione più semplice del codice interno di un documento PDF.